Calciomercato.com

  • Londra 2012: male Pellegrini e Scozzoli. Bronzo Forciniti, argento Occhiuzzi

    Londra 2012: male Pellegrini e Scozzoli. Bronzo Forciniti, argento Occhiuzzi

    22.07 Nella 4X100 stile libero maschile l'Italia conclude al settimo posto, lontanissima dalla zona medaglie. Vince la Francia, che soffia negli ultimi metri agli Stati Uniti di Michael Phelps, ancora a secco di ori.

    21.25 Dopo Fabio Scozzoli, un altro choc per il nuoto azzurro. Federica Pellegrini nei 400 metri stile libero finisce solamente 5°, lontana dalla zona medaglie. L'italiana è partita più forte del solito nei primi 100 metri, poi la lenta discesa.

    21.15 Delusione nel nuoto per l'Italia: Fabio Scozzoli, uno dei favoriti dei 100 metri delfino, finisce settimo. 

    20.27 Diego Occhiuzzi cede a un gigantesco Szilagyi. L'ungherese domina la finale della sciabola maschile, vincendo 15-8 e aggiudicandosi la medaglia d'oro. Argento per l'azzurro, che nelle ultime stoccate è stato colpito anche dai crampi.

    19.40 Diego Occhiuzzi è in finale nella sciabola maaschile. Battuto 15-11 il romeno Dumitrescu. Appuntamento in serata per vedere se il colore della sua medaglia sarà oro o argento.

    17.00 Rosalba Forciniti si è classificata terza nel Judo. E' la sesta medaglia per l'Italia a Londra 2012. Battuta nell'incontro che valeva il bronzo la lussemburghese Marie Muller.

    Brave, ma sfortunate nei Tuffi la Cagnotto e la Dallapè. Nei sincronizzati da 3 metri le due azzurre si sono classificate quarte, sfiorando il podio. Medaglia mancata per un tuffo scalognato proprio all'ultimo.

    Nella scherma, occhi puntati su Diego Occhiuzzi per la sciabola maschile. Dopo aver eliminato Montano negli ottavi di finale, lo spadaccino azzurro è entrato in semifinale e punta dritto a una medaglia.

     

    Altre Notizie