Calciomercato.com

  • Londra 2012: Spagna ko col Giappone! Ok Brasile e Uruguay, GB 1-1

    Londra 2012: Spagna ko col Giappone! Ok Brasile e Uruguay, GB 1-1

    Nell'ultimo match della prima giornata della fase a gironi del torne di calcio maschile delle Olimpiadi di Londra 2012, i padroni di casa della Gran Bretagna pareggiano per 1-1 contro il Senegal (gruppo A). Vantaggio della nazionale allenata da Stuart Pearce con Bellamy al 20', pareggio senegalese grazie a Konate all'82'. 

    22.35 Esordio vincente del Brasile a Londra 2012. La nazionale allenata da Mano Menezes supera l'Egitto con il risultato di 3-2: per i sudamericani reti di Rafael, Damiao e Neymar, per i nordafricani gol di Aboutrika e Salah. Nell'altro match del gruppo C, la Bielorussia ha battuto la Nuova Zelanda per 1-0 (rete di Baga).  

    19.55 Nel primo match del gruppo A del torne olimpico, l'Uruguay batte in rimonta gli Emirati Arabi: i gol di Ramirez (centrocampista del Bologna) e Lodeiro replicano al vantaggio arabo di Al Jneibi. Finisce 2-1 per la Celeste.

    17.30 Prima grande sorpresa alle Olimpiadi di Londra 2012 nel calcio. La Spagna di Juan Mata e Jordi Alba cade di fronte a un bellissimo Giappone. Decide una rete di Yuki Otsu al 34esimo del primo tempo.

    Non pensate a una partita dominata dalle Furie Rosse, con gli asiatici in barricata. Se il pallino del gioco resta in mano agli spagnoli per larghi tratti della partita, ma in modo sterile, i giapponesi sono dei fulmini in contropiede e punzecchiano spessissimo De Gea

    Soprattutto negli ultimi minuti di gioco, il portiere della Spagna è bravissimo a limitare il passivo, Incredibile a dirsi, ma la nazione campione di tutto ha rischiato l'imbarcata di fronte a un sorprendente, ma non certo quotatissimo Giappone.

    Va detto che le Furie Rosse erano in 10 dal 42esimo per l'espulsione di Inigo Martinez, ma il canovaccio della partita non era molto diverso in 11 contro 11. Tra i vincitori, in grande evidenza Hiroshi Kiyotake.

    Nell'altro match del gruppo D, pareggio 2-2 fra Honduras e Marocco

    Nel gruppo B, infine, 0-0 fra Messico e Corea del Sud, e 1-1 fra Gabon e Svizzera

    Altre Notizie