Calciomercato.com

  • Londra 2012. Fabio Scozzoli a CM: 'Ibra da vendere, bene per Thiago Silva'

    Londra 2012. Fabio Scozzoli a CM: 'Ibra da vendere, bene per Thiago Silva'

    • Elena Bettinelli

    Fabio Scozzoli: 23enne, campione europeo e vicecampione del mondo di nuoto, specializzato nei 50 e 100 m rana, qualificato a Londra 2012 e grande appassionato di calcio. Squadra del cuore: Milan.

    Calciomercato.com l'ha intercettato durante l'Aspria Swimming Cup a Milano, uno degli appuntamenti preolimpici più importanti per gli atleti italiani, insieme ad altri campioni del calibro di Alessandro Terrin, Luca Dotto e Alice Mizzau.

     

    Il prossimo importante appuntamento per Fabio, definito di rodaggio per i Giochi Olimpici, è in programma per il 6 e 7 luglio con l'Open de Paris, dove il campione italiano potrà confrontarsi con campioni internazionali.

     

    "In preparazione per Londra è sempre importante gareggiare e confrontarsi" afferma il forlivese, "E' importante affinare la tattica e verificare lo stato di forma. Ogni competizione mi da una carica in più in vista dei Giochi Olimpici".

     

    L'Herald Sun, prestigioso giornale australiano che di nuoto se ne intende, ti da come favorito per una medaglia d'oro a Londra. Qual'è il tuo obbiettivo?

    "L'obbiettivo deve sempre essere quello di migliorarsi".

     

    Parlando di calcio, come lo vedi il mercato del Milan in questo momento?

    "Credo abbiano fatto bene a tenere Thiago Silva perché è uno dei punti saldi della nostra squadra. Se lo avessero venduto, per quanti soldi ne avrebbero guadagnato, si sarebbe sgretolata tutta la fiducia nella squadra dei tifosi e anche tutta la difesa milanista. Thiago è il cardine e credo che la difesa sia il reparto più importante insieme all'attacco".

     

    Ibra sì o Ibra no?

    "Forse venderei proprio lui. Sono un grande estimatore di Ibrahimovic ma ormai ha 30 anni, ha dato tanto al Milan e anche se credo che potrebbe dare ancora tanto il suo valore economico potrà andare solo scemando nei prossimi anni. Forse bisogna fare come è stato fatto qualche anno fa quando abbiamo venduto Sheva o Kakà ancora al top e con un valore di cartellino importante. Vendendo Ibra in questo momento potremmo ricavare qualcosa e puntare su qualche giovane promettente".

     

    In bocca al lupo da CM!

     

     

    Altre Notizie