Calciomercato.com

  • Londra 2012, Valentina Vezzali a CM: 'Prima di essere interista sono Manciniana!'

    Londra 2012, Valentina Vezzali a CM: 'Prima di essere interista sono Manciniana!'

    • Marco Gentile

    A margine dell'evento benefico organizzato a Milano da Samsung, erano presenti alcuni atleti, testimonial del marchio, che parteciperanno ai giochi Olimpici e Paraolimpici di Londra 2012. Fra questi anche Valentina Vezzali, fiorettista italiana, che ha parlato in esclusiva a Calciomercato.com:

    Quali sono le tue aspettative per le Olimpiadi?

    "Voglio sempre far bene e migliorarmi, per questa ragione mi preparerò molto bene per poter dare soddisfazione ai tifosi italiani".

    Visto che negli anni hai sempre abituato bene i tifosi, ti senti di promettere l'oro?

    "Ce la metterò tutta, come ho sempre fatto. Per arrivare dove sono ora ci ho messo solo passione e sacrificio, nessuno mi ha mai regalato niente e quindi posso dire con tutta onestà che punto all'oro, non mi nascondo su questo (sorride: ndr)".


    Tu segui anche il calcio, cosa ne pensi dello scandalo di "Scommessopoli"?

    "Assolutamente non transigo su queste cose. Lo sport è divertimento ma è anche rispetto delle regole, non mi piace vedere il mondo dello sport infangato da qualche personaggio che non definisco nemmeno "sportivo".

    Delle dichiarazioni di Monti, invece che idea ti sei fatta?

    "Io credo che il Premier abbia voluto dare un segnale forte, una sorta di provacazione, non credo dicesse sul serio. Però bisognerà prendere dei provvedimenti drastici e il prima possibile".

    Seguirai gli Europei di calcio?

    "Si e spero che l'Italia riesca a trionfare, anche se non è facile, ma mai dire mai".

    Tui sei una grandissima tifosa nerazzurra, cosa ne pensi della passata stagione e cosa ti aspetti dalla prossima?

    "Io prima di essere interista sono "Manciniana", perchè è di Jesi come me (sorride:ndr). Con lui abbiamo inizato a vincere, poi abbiamo continuato con Mourinho. Ci sta un anno di riposo dai...credo comunque che noi interisti dobbiamo stare tranquilli e dobbiamo pensare che torneremo in brevissimo tempo a trionfare come fatto in precedenza".


    Altre Notizie