Calciomercato.com

  • Longo via dall'Inter

    Longo via dall'Inter

    • Marco Gentile

    Ad oggi la rosa dell'Inter annovera solo tre punte: Diego Alberto Milito, Rodrigo Palacio e il giovane Samuele Longo. Ciò nonostante l'ex attaccante della Primavera campione d'Italia non sa ancora se resterà a Milano per giocarsi le sue carte oppure se verrà ceduto in prestito o comproprietà per giocare con continuità.

    Il modulo di Andrea Stramaccioni prevede solo una punta centrale e due esterni offensivi, in chiave mercato da qui al 31 agosto qualcosa Branca farà. I nomi che circolano sono molti:Fabio Quagliarella in un possibile scambio con Giampaolo Pazzini, Pablo Osvaldo dalla Roma, Gaston Ramirez del Bologna, Marco Borriello della Roma, Alberto Gilardino del Genoa, nessuno nello staff prende però in considerazione l'ipotesi che Samuele Longo possa fare il vice-Milito.
     
    Ecco perchè l'attaccante di Valdobbiadene con ogni probabilità farà le valigie. In Italia piace a Pescara e Bologna e all'estero c'è l'Espanyol in prima linea. Il suo procuratore, Renzo Contratto, ha confermato a fcinternews.it  l'interesse di molti club: "Lo vogliono molte squadre in serie B, tre/quattro in A, più un paio di club spagnoli, ma è l'Inter che deve decidere il futuro del giocatore magari prima del 31 agosto in quanto per quella data le società interessate a lui avranno già provveduto a dotarsi di un altro attaccante".
     
    Attualmente l'ipotesi più concreta è quella di vedere Longo con la maglia dell'Espanyol così come fece Philippe Coutinho che nei sei mesi passati a Barcellona è migliorato molto sotto la gestione Pochettino. Pescara e soprattutto Bologna restano più defilate avendo come obiettivi primari Jelle Vossen del Genk e Manolo Gabbiadini della Juventus.
     
    Una cosa è certa: l'Inter ha in casa un patrimonio importante, convocato fra l'altro da Devis Mangia per la parita amichevole dell'Italia under 21 contro l'Olanda, che non deve depauperare. Per non ripetere la stessa operazione sbagliata fatta con Mattia Destro l'unica ipotesi è cederlo a titolo di prestito sperando che continui a dimostrare quanto buono ha fatto vedere con la Primavera nerazzurra. 

    Altre Notizie