Calciomercato.com

  • Lorenzo Reniero va al masterSport 2015, complimenti!

    Lorenzo Reniero va al masterSport 2015, complimenti!

    Si è conclusa la nostra iniziativa "Vai al masterSport". Ai partecipanti è stato chiesto di scrivere un   articolo su quattro tematiche di attualità calcistica e di postarlo su VivoperLei.
    Per ognuna delle tre fasi preliminari, la redazione ha selezionato tre articoli, un quarto autore è andato in finale in virtù dei like ricevuti. L'ultimo tema, riservato ai dodici finalisti, è stato “La tua ricetta per far quadrare i conti di una società di serie A alla luce dei paletti imposti dal Fair Play Finanziario”, mentre i precedenti hanno riguardato argomenti come la Nazionale, i ruoli del calcio e i social network. Sono stati scritti oltre cento articoli.
    Per decretare l'autore meritevole di partecipare al Master, si è tenuto conto della qualità dei testi ed anche dell’impegno e della costanza nella partecipazione all’iniziativa, che ha avuto ottimo seguito e ha contribuito al dibattito su temi legati al calcio nella nostra community e su Facebook.
    Il Direttore Xavier Jacobelli e la Redazione, dopo una lunga consultazione, hanno scelto Lorenzo Reniero. Lorenzo parteciperà gratis come ospite al MasterSport 2015, che gli darà l’opportunità di fare un percorso di specializzazione in sport management, caratterizzato da un mix di docenze tradizionali, incontri con professionisti del settore, visite, partecipazione ad eventi sportivi e progetti in aula. "Ringrazio la redazione e tutto lo staff di calciomercato.com che attraverso questo contest mi daranno la possibilità di partecipare al prestigioso Master Sport. È motivo di grande soddisfazione che il mio lavoro sia stato premiato da una testata giornalistica di livello nazionale. Il master rappresenta per me un fondamentale passo per acquisire ulteriori conoscenze specifiche necessarie per poter lavorare nel mondo dello sport" sono le parole dell’emozionatissimo nostro lettore.
     
    La scelta è stata difficile, perché molti erano gli interventi di qualità. Invitiamo quindi i partecipanti a rifarsi sotto il prossimo anno!
    MasterSport è leader, in Italia, nella formazione post laurea in tema di sport business (secondo la rivista Sport Business International) e tra i primi 5 master al mondo del settore.  Il master permetterà anche quest’anno agli studenti selezionati di intraprendere un percorso di perfezionamento della durata di un anno con il quale i partecipanti avranno la possibilità di arricchire le proprie conoscenze e muovere i primi passi nel mondo dello sport come professionisti del settore. Grazie ad una importante rete di partnership composta di società, agenzie, aziende e organizzazioni sportive nazionali ed internazionali (Calciomercato.com è parte di questa famiglia da molti anni) il corso ha permesso a oltre 350 appassionati in oltre 15 anni di attività di muovere i primi passi nel mondo del lavoro trasformando la passione per lo sport nella professione di tutti i giorni.

    Altre Notizie