Calciomercato.com

  • Los Angeles FC, Chiellini si presenta: 'Colpito dall'organizzazione del club. Via dalla Juve perché non potevo dare il massimo'

    Los Angeles FC, Chiellini si presenta: 'Colpito dall'organizzazione del club. Via dalla Juve perché non potevo dare il massimo'

    • Redazione CM
    Atterraggio all’aeroporto di Los Angeles, di corsa al California Banc Stadium per la presentazione ufficiale alla stampa e poi, dopo le foto di rito con la maglia numero 14 che lo accompagnerà in questa nuova avventura negli Stati Uniti, per Giorgio Chiellini c’è stata anche l’occasione di godersi la vittoria per 3-1 dei suoi prossimi compagni contro il Dallas FC e di festeggiare in campo con tanto di gavettone.
     

    Un primo giorno certamente da ricordare per l’ex capitano della Juventus, che nel suo primo giorno da calciatore del Los Angeles FC ha rilasciato queste dichiarazioni: "Sono felice ed emozionato di essere qui. È sicuramente un nuovo capitolo della mia vita. Ho scelto di venire qui dopo aver seguito da sempre la MLS. In questa stagione non mi sono perso una partita dei Los Angeles e penso di poter offrire loro la mia esperienza. Non vedo l’ora di scendere in campo ed entrare nello spogliatoio. Non è la fine della mia carriera ma una parentesi".

    Sulla scelta di Los Angeles: "La Juventus era il club più importante ed ho imparato che alla base di ogni successo c’è il club. Per questo ho scelto LAFC: la struttura organizzativa mi ha colpito. Ci sono molti giovani a cui spero di poter insegnare qualcosa, voglio creare un giusto mix di esperienza ed entusiasmo che ci daranno i giovani. La squadra è fantastica, non voglio cambiare qualcosa, soltanto mettere a disposizione ciò che sono e provare a dare un contributo".

    Sull’ipotesi del ritiro: "Ci ho pensato al ritiro ma dalle prime volte che ho parlato con questo club ho capito la grandezza e che opportunità fosse. Inizialmente non avevo parlato con Del Piero ma l’ho fatto solo dopo la scelta. Ho deciso di lasciare la Juve perchè ho capito che non sarei riuscito a dare il massimo. 

    Chiellini ha poi chiuso col più classico degli auspici: "Sono qui per vincere e sollevare trofei: è il mio obiettivo, è il nostro obiettivo ed è quello del club".
     

    Altre Notizie