Calciomercato.com

  • Lotito, basta: vendi la Lazio. I tifosi vanno rispettati. E anche la Salernitana

    Lotito, basta: vendi la Lazio. I tifosi vanno rispettati. E anche la Salernitana

    • Stefano Agresti
    Quello che pensiamo di Lotito lo abbiamo già detto più di una volta, anche poche ore prima che Bielsa annunciasse l’addio. In poche parole: è lo specchio dello sfascio del nostro calcio. Ha una società in serie A, una in B e potere illimitato in Federazione, da oltre dieci anni si vanta di determinare scelte e decisioni della Lega. Insomma: siamo nelle mani di Lotito. Normale, quasi scontato che Premier, Liga e Bundesliga ci abbiano scavalcato, quasi doppiato, e che ci sia rimasta appena una squadra in grado di lottare con le grandi d’Europa.

    Ora, però, è andato oltre, ha superato ogni immaginazione. Nelle ultime settimane, ha calpestato chiunque. Prima Prandelli, al quale ha dato la parola di averlo scelto come allenatore della Lazio e poi è venuto meno all'accordo. Poi il buon senso, incontrando tredici tecnici (tredici eh?) prima di sceglierne uno. Quindi Bielsa, al quale ha inviato il segretario della Lazio con un contratto differente rispetto a quello concordato, tanto che la missione argentina del funzionario è durata quattro volte in più rispetto al previsto (ha dovuto rivedere e correggere tutto l’accordo). Ma gli ultimi colpi sono stati clamorosi: ha umiliato i tifosi della Lazio facendosi respingere da Bielsa, quelli della Salernitana portando via Inzaghi che avrebbe dovuto esserne l’allenatore, lo stesso ex centravanti trattato alla stregua di un burattino (e proprio non lo merita, anche per ciò che ha dato alla Lazio nelle ultime giornate del campionato).

    Ora basta. I tifosi della Lazio, e anche quelli della Salernitana, meritano molto più di Lotito. Perciò, dopo questa figura meschina a livello mondiale, sarebbe giusto che uscisse allo scoperto e annunciasse la resa: me ne vado, metto la società in vendita. Ma non lo farà, perché non gli conviene. No, non lo farà. Purtroppo.

    @steagresti
     

    Altre Notizie