Calciomercato.com

  • Supercoppa, Lotito: 'Chiederò i danni alla Juve'. Replica: 'Mente e la Lega tace'
Supercoppa, Lotito: 'Chiederò i danni alla Juve'. Replica: 'Mente e la Lega tace'

Supercoppa, Lotito: 'Chiederò i danni alla Juve'. Replica: 'Mente e la Lega tace'

Sul sito ufficiale della Juventus, un comunicato replica alle parole promunciate oggi dal presidente della Lazio, Claudio Lotito, sul tema della Supercoppa di Lega: "Fin dalla conquista della Coppa Italia in data 26 maggio, il Consigliere Federale e Presidente della S.S.Lazio, Claudio Lotito si è abbandonato ad affermazioni che sono progressivamente diventate offensive, inaccettabili e spesso contrarie al vero. Egli ignora evidentemente che la conquista di tale trofeo fa sorgere in capo alla S.S.Lazio il diritto a disputare la Supercoppa, ma non il diritto ad incassare una somma garantita. 
 
Juventus Football Club ha sempre rispettato i regolamenti e le decisioni della Lega Calcio ed ha manifestato a quest'ultima, tramite lettera agli atti, datata 8 marzo 2013, la propria indisponibilità a disputare la gara di Supercoppa all'estero. Nelle successive Assemblee il tema della Supercoppa è spesso stato all'ordine del giorno ma non è mai stato discusso né tantomeno è stata assunta alcuna delibera al riguardo. Per mesi gli organi della Lega Calcio hanno ignorato la sopra citata posizione della Juventus e da qualche giorno stanno tollerando comportamenti e parole inaccettabili per la vita associativa, oltre che lesivi per la Società". 
 

14.00 Claudio Lotito (nella foto di Gazzetta.it insieme ad Andrea Agnelli) si scaglia contro la Juventus: "E' una società che non rispetta gli impegni".

Il presidente della Lazio, al suo ingresso in Lega Calcio prima della riunione della Fondazione per la mutualità generale negli sport professionistici a squadre, ha detto: "È la Juventus che si è sottratta agli adempimenti e non la Lazio". Il riferimento è alla querelle sulla sede della Supercoppa italiana che le due squadre dovranno giocare ad agosto. "Se sono deluso? Non si tratta di essere delusi ma di rispettare gli impegni. Chiederò i danni alla Juve, si sono rimangiati la parola, pensano di poter comandare. Per colpa loro perdo i soldi della tournée in Colombia da 1,8 milioni e quelli della Cina. Mica finisce qui la storia". La vicenda è nota: i torinesi Campioni d'Italia preferirebbero giocare in Italia.

Altre Notizie