Calciomercato.com

  • VIDEO Lotito: 'Colloquio capitano-ultrà? Non l'avrei permesso'

    VIDEO Lotito: 'Colloquio capitano-ultrà? Non l'avrei permesso'

    Tra tutti i dirigenti accorsi a Milano per la riunione della Lega di Serie A, l’argomento che tiene banco è ovviamente la finale di Coppa Italia di sabato scorso, col ferimento del tifoso partenopeo Ciro Esposito e il colloquio tra l’ormai fantomatico Genny 'a carogna e il capitano del Napoli, Marek Hamsik. Tra i più critici c’è Claudio Lotito: ”Io non avrei permesso al mio capitano di parlare con il capo degli ultras. Non esprimo giudizi sui comportamenti dei miei colleghi, ma avrei detto no; comunque vanno considerate anche le questioni di ordine pubblico”.

    “DOV’ERANO I POLITICI FINO A IERI?”“Bisogna distinguere fra tifosi, ossia appassionati che sostengono la squadra rispettando le regole, e delinquenti tifosi: è un problema di legalità. Fino a oggi questo metodo ha fatto comodo ad alcuni interpreti del sistema, per consenso elettorale o per mettere pressione ai club anche per i contratti dei calciatori. È un mondo di farisei. Tutti quelli che ora fanno dichiarazioni dove erano fino a ieri? Ora per motivi elettorali tutti a dire belle parole. Il Governo deve assumersi la propria responsabilità e permettere alle societa’ di svolgere la propria attività”.

    “RESPONSABILITÀ OGGETTIVA VA RIVISTA”“La proposta riguardante il Daspo a vita mi sembra un palliativo, frega poco a chi ha già pene per 8-10 anni di carcere. Servono tolleranza zero, processi per direttissima, pene più severe e certe, celle negli stadi, e la riforma della responsabilità oggettiva. La colpa delle società per responsabilità oggettiva è un’altra aberrazione, perché i club pagano nonostante mettano in atto azioni di prevenzione. Va rivista la responsabilità oggettiva, è un ulteriore arma di pressione e condizionamento indiretto. Si fa un utilizzo distorto della norma. E poi non abbiamo gli stadi di proprietà: se il tifoso vede lo stadio come casa propria lo rispetta"
    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie