Calciomercato.com

  • Lotta Champions, l'Atalanta sorride (quasi sempre) in caso di arrivo a pari punti

    Lotta Champions, l'Atalanta sorride (quasi sempre) in caso di arrivo a pari punti

    Cosa succede se, come sta capitando ora a quota 69, Atalanta, Juventus e Milan terminano il campionato tutte e tre con lo stesso punteggio? Alla domanda risponde L’Eco di Bergamo, che esamina le cinque squadre in 5 punti, che diventano 2 se la Lazio vincerà il recupero contro il Torino. 

    SCONTRI DIRETTI A FAVORE DELLA DEA- Con cinque squadre in ballo, ci sono ventisei combinazioni di possibili arrivi a pari punti: di queste, quindici vedono protagonista l'Atalanta. Con un caso di arrivo parallelo di cinque squadre, quattro casi di arrivi a quattro, sei casi di arrivi a tre e quattro casi di arrivi a due. Se l’arrivo alla pari riguarda due squadre, si guardano gli scontri diretti. In caso di arrivi a più squadre invece, si considera la classifica avulsa, calcolata con i punti guadagnati nelle partite tra le formazioni in questione.

    SCENARI DA EVITARE PER LA DEA- L’Atalanta negli scontri diretti va forte: finora è la squadra che ha ottenuto più punti, 13 in 7 gare giocate contro Napoli, Juventus, Lazio e Milan (all’andata in attesa del 23 maggio). Quello che la Dea deve evitare è di arrivare a pari punti sola col Napoli al quarto posto: in quel caso infatti sarebbero avanti i partenopei, per la differenza reti negli scontri diretti (1-4 e 4-2). Nocivo per l'Atalanta sarebbe anche ll’arrivo a pari punti al quarto posto con Napoli e Lazio, poiché tutte le squadre avrebbero 6 punti e l’Atalanta sarebbe seconda per differenza reti; sarebbe quindi Europa League.

    Altre Notizie