Calciomercato.com

  • Lotteria Italia, vinti a Lecco i 5 milioni: tutti i biglietti estratti

    Lotteria Italia, vinti a Lecco i 5 milioni: tutti i biglietti estratti

    Sono stati estratti i sei biglietti vincenti della Lotteria Italia 2013. Ecco serie , numeri e luogo di vendita:

    PRIMO PREMIO - 5 milioni di euro
    N 339302 Lecco - Via Fratelli Cairoli 52

    SECONDO PREMIO - 2 milioni di euro
    I 492864 Casoria (NA) - Via Armando Diaz 46

    TERZO PREMIO - 1,5 milioni di euro
    D 401815 Torino - Via Rio de Janeiro 5/a

    QUARTO PREMIO - 1 milione di euro
    O 311936 - L’Aquila - A24 Aquila

    QUINTO PREMIO - 500mila euro
    O 264328 Pietrasanta (LU) - A12 Sestri

    SESTO PREMIO: 300 mila euro
    E 452669 - Palermo - Via Nicoletti snc

    Trenta i premi di seconda categoria, ciascuno da 60 mila euro. Cento i premi di terza categoria da 20 mila euro.

    AUMENTO DI VENDITE - La Lotteria Italia, che negli anni scorsi aveva subìto un calo di interesse anc he per il successo di nuovi giochi e concorsi (Superenalotto, Gratta e vinci, e altri) torna a piacere agli italiani. E la tradizionale estrazione del 6 gennaio quest’anno riguarda 7, 7 milioni di biglietti, con un aumento del 10% rispetto ai 6,9 milioni di tagliandi staccati lo scorso anno. Un’inversione di tendenza dopo il trend negativo delle ultime due edizioni: -16% in quella 2011, -13,3% nell’edizione 2012.

    CIBO E FORTUNA - La Lotteria Italia ha lasciato le canzoni e il varietà per abbinarsi con il cibo e in particolare con le nuove mode che mettono tutto quanto è «food» al centro dell’interesse di molti telespettatori e navigatori web. La Lotteria Italia da tre anni è abbinata con «La prova del cuoco» . Ieri sera l’estrazione dei premi, non soltanto i primi sei più ricchi e fortunati ma anche quelli di minor importo e comunque sempre gratificanti. Laprocedura per reclamare i premi e incassarli è identica a prescindere dall’importo

    MILIONARIO IN EDICOLA - È stato venduto all’edicola - tabaccheria Valsecchi di via Cairoli di Lecco, il biglietto che vince il primo premio della Lotteria Italia. Il punto vendita si trova in una via del centro cittadino.

    Il titolare Enrico Valsecchi, ritiene che il vincitore possa essere una persona della zona. La rivendita si trova infatti a ridosso del centro storico. Quando ha saputo che uno dei biglietti accoppiati ai primi sei premi della Lotteria Italia era stato venduto dalla sua edicola, Enrico Valsecchi, il titolare, ha raggiunto la sede della sua attività e ha riaperto le saracinesche.

    Qualche curioso ha notato la circostanza, in una città a quell’ora già pressoché deserta e, nonostante l’ora tarda, quando si è saputa anche la notizia dell’assegnazione del primo premio, altra gente si è soffermata incredula. Felice e incredulo si è mostrato anche il commerciante. La supposizione che il vincitore possa essere della zona deriva dal fatto che la rivendita non si trova lungo una delle principali strade di collegamento della provincia. Visto il periodo di festa, qualcuno ha però osservato che potrebbe sempre trattarsi di un turista nella città manzoniana.


    Altre Notizie