Calciomercato.com

  • Low dalla Roma: 'Rudiger in continua crescita'

    Low dalla Roma: 'Rudiger in continua crescita'

    Visita speciale questa mattina nel centro sportivo della Roma. A Trigoria è infatti arrivato il commissario tecnico della Germania campione del mondo, Joachim Low, che ieri sera ha assistito all'Olimpico alla sfida persa per 2-0 dai giallorossi col Real Madrid nell'andata degli ottavi di Champions League. "La partita è stata interessante, molto intensa. Il Real è naturalmente una delle favorite per la vittoria finale, ma la Roma mi ha fatto una buona impressione: ha attaccato spesso la profondità e dimostrato di essere una squadra molto organizzata. Per ampi tratti si è vista una partita equilibrata", le parole del ct tedesco a RomaTv. 


    "Come ho visto Rudiger? E' cresciuto molto, ha acquisito esperienza negli ultimi 4-5 mesi alla Roma, e potrà continuare a farlo agli ordini di un tecnico come Spalletti che gli indica la strada da seguire. Lui ha grandi potenzialità e ampi margini di miglioramento. La sua posizione originaria è quella di difensore centrale, ma può giocare anche a destra, può ricoprire bene entrambi i ruoli". 

    "Dzeko? Conosco bene Edin per i suoi trascorsi in Bundesliga, lui abbina doti tecniche e fiuto per il gol. Credo possa essere molto utile alla Roma". 
    E il bosniaco si è fatto notare con una doppietta realizzata nella partitella in famiglia a fine allenamento. La seduta ha visto la squadra dividersi in due gruppo: lavoro di scarico e defaticante per chi ha affrontato il Real, mentre per tutto il resto del gruppo sessione molto intensa (esercitazioni tecnico-tattica e poi partitella) che è particolarmente piaciuta al tecnico Spalletti. 

    Assente dal campo Daniele De Rossi (alle prese con la fisioterapia) che nelle prossime ore sarà sottoposto da accertamenti strumentali per capire l'entità del risentimento muscolare al polpaccio sinistro accusato ieri col Real. Il mediano rischia un nuovo stop, saltando così l'impegno di domenica col Palermo. 


    Altre Notizie