Calciomercato.com

  • Lozano, il jolly di Spalletti: miglior media-gol nel Napoli, dopo l'estate della paura vuole tornare protagonista

    Lozano, il jolly di Spalletti: miglior media-gol nel Napoli, dopo l'estate della paura vuole tornare protagonista

    • Francesco Guerrieri
    Dove lo metti sta. O quasi. Ma lì davanti Hirvig Lozano è un vero e proprio jolly del nuovo Napoli di Spalletti, il terzo allenato da quando l'attaccante messicano è arrivato in Italia. Ancelotti l'aveva messo al centro di un progetto rivoluzionario che avrebbe dovuto riportare in alto il Napoli, con Gattuso non c'era un grande feeling e ora il giocatore vuole mettersi alle spalle tutti i problemi per voltare pagina e iniziare con il piede giusto una nuova gestione.

    L'ESTATE DELLA PAURA - Non è stata granché l'estate di Lozano, che l'11 luglio si prende un grande spavento dopo un contrato con il portiere avversario durante la sfida di Gold Cup tra Messico e Trinidad & Tobago: l'attaccante sbatte il viso contro il ginocchio del portiere, va a terra, sviene e rischia di perdere un occhio. Allarme rientrato per fortuna, il controllo neurochirurgico e neurologico fatto dieci giorni fa ha dato esito negativo e lo sguardo è rivolto verso il futuro per una stagione che vuole vivere da protagonista. L'idea di Spalletti è quella di portarlo in panchina per il debutto contro il Venezia e farlo entrare a gara in corso, per poi averlo a pieno regime per la seconda giornata contro il Genoa.

    NEL NUOVO NAPOLI - Hirvig ha messo a fuoco la nuova stagione, Spalletti sa che può contare su un giocatore che nel suo 4-2-3-1 può fare sia l'esterno a destra o a sinistra ma anche il centravanti per avere un'alternativa meno fisica e più veloce di Osimhen e Petagna. Nel gioco del nuovo allenatore Lozano può diventare devastante a campo aperto, se prende velocità non lo fermano più. Non sarà il miglior bomber della squadra, ma con 15 reti - e 5 assist - in 2639 minuti è il giocatore con la media-gol migliore (un gol ogni 175'). Spalletti si coccola Lozano, il jolly del suo, nuovo, Napoli.

    Altre Notizie