Calciomercato.com

  • Luca Serafini: 'Milan Channel, arrivederci e grazie di tutto'

    Luca Serafini: 'Milan Channel, arrivederci e grazie di tutto'

    • Luca Serafini

    “Le cose belle finiscono sempre”. Non è vero, generalmente ci mettiamo del nostro perché questo accada. Gli uomini sono strani animali che alla pace sembrano spesso prediligere il male, le gelosie, le invidie, i ricatti, dunque per questo guastano le cose belle che altrimenti avrebbero maggiori opportunità di durare nel tempo.

    Evidentemente ci ho messo qualche cosa anche io per chiudere la collaborazione a “Milan Channel” che durava da 14 anni. Ho dato le dimissioni a luglio, quando sui temi relativi al calciomercato e a Massimo Ambrosini, le posizioni editoriali del Canale erano troppo diverse e distanti dalle mie.

    Un calciomercato a mio avviso ancora oggi lacunoso, un capitano a mio avviso ingiustamente accostato a un Giuda qualsiasi, mentre tutti sapevano come stessero davvero le cose.

    Un conto è il confronto dialettico, la polemica, la critica, altro discorso è non riconoscersi più in una linea così lontana di una società che ci pare stanca e scarsamente entusiasta e un Canale che necessita naturalmente di esporne le strategie condividendole comunque, a prescindere. Una questione di ruoli che merita rispetto, lealtà, onestà e per questo è corretto farsi da parte.

    Ne parliamo soltanto adesso perché il direttore Mauro Suma ha provato nel frattempo a ricomporre la situazione, ma in quel momento sono intervenuti altri fattori (immagino da Milanello o da via Turati), per cui a maggior ragione sento di aver fatto la scelta giusta, per quanto dolorosa.

    Dovevo questo chiarimento alle centinaia di sportivi che in queste settimane mi chiedevano le ragioni dell’assenza.

    Grazie all’affetto degli abbonati, che invito caldamente a restare tali, e a Milan Channel dove ho vissuto emozioni indimenticabili, nel bene e nel male.


    Altre Notizie