Calciomercato.com

  • Luca Toni al Genoa: 'Voglio rivincere la classifica cannonieri'

    Luca Toni al Genoa: 'Voglio rivincere la classifica cannonieri'

    • C.G.

    "Preziosi è un matto che mi piace, voglio ripagare la sua fiducia a suon di gol". Luca Toni si presenta così come nuovo bomber del Genoa. Il centravanti italiano ex Palermo, Fiorentina, Bayern Monaco e Roma ha dichiarato in conferenza stampa: "Quando ci siamo sentiti al telefono, il presidente mi ha subito trasmesso tanto entusiasmo. Se sono qua è grazie a lui e all'allenatore che mi hanno voluto fortemente. Ora tocca a me, voglio fare più gol possibili per vincere la classifica marcatori e aiutare la squadra a raggiungere i risultati migliori. Il Genoa è una squadra che gioca all'attacco e che crea tante occasioni, per me che sono un attaccante d'area è la cosa migliore".

    Nazionale: "Ho scelto Genova perché penso sia la piazza giusta per rilanciarmi, Prandelli mi conosce bene ed è ovvio che se dovessi segnare tanto mi potrebbe prendere in considerazione anche per la Nazionale. Ma per adesso penso solo al Genoa".


    Derby
    : "E' un'atmosfera particolare, mi dicono che sia tra i più belli d'Italia e non vedo l'ora di giocarlo. Pazzini è un amico, ma sarà sicuramente una battaglia e voglio stargli davanti con i gol".

    Quello di Toni è l'ingaggio più oneroso nella storia del Genoa: il giocatore ha firmato un contratto biennale da 4 milioni di euro netti a stagione, più un bouns da un milione nel caso dovesse raggiungere il tetto dei 15 gol.


    Altre Notizie