Calciomercato.com

  • Lucas Digne: Rudi Garcia lo porta alla Roma

    Lucas Digne: Rudi Garcia lo porta alla Roma

    Per portarsi a Trigoria Lucas Digne, il terzino più promettente del calcio francese, la Roma può contare sul suo maestro e principale sponsor: Rudi Garcia. Per il nuovo tecnico domani si apre una settimana fondamentale: è atteso al centro tecnico per la mattina, quando comincerà a prendere confidenza con il nuovo ambiente e a pianificare la preparazione (tra meno di un mese la Roma dovrebbe essere a Brunico, almeno stando alle prenotazioni alberghiere). 

    Si chiama Lucas Digne, il pupillo di Rudi, e la sua è la classica carriera da predestinato: esordio da titolare in prima squadra con il Lille a diciotto anni, non passano tre mesi che il club si affretta a fargli firmare il rinnovo di contratto fino al 2016. L’anno dello storico successo in Ligue1 del Lille, Garcia lo faceva allenare regolarmente con i suoi benché avesse appena diciassette anni, anche se per mandarlo in campo avrebbe atteso la stagione successiva. 

    Facile a dirsi, quando la tua valutazione sfiora i venti milioni e Monaco e PSG sembrano disposti a spenderli per portarti nell’Olimpo del calcio. Il Romanista

    Altre Notizie