Calciomercato.com

  • Lucas-Napoli: trattativa avviata!

    Lucas-Napoli: trattativa avviata!

    "Mercato per la Champions? Noi lavoriamo giorno per giorno, è normale che gli obiettivi potrebbero dipendere in base al budget a disposizione ma il mio lavoro non è solo prendere giocatori, ma formare gli elementi per renderli omogenei al progetto del Napoli. Il mercato affascina, ma non si opera soltanto durante le finestre di mercato. Lavoro dal mattino alla sera. Siamo sempre vigili e attenti a non sbagliare un colpo". Così il ds azzurro Riccardo Bigon ai microfoni di Radio Marte. E' sempre calciomercato, 365 giorni l'anno, niente soste, il calcio moderno non le prevede.

    C'è un piazzamento da difendere e un sogno tricolore da coltivare, ma il pensiero  è già volto alla prossima finestra di mercato. Gli obiettivi si possono, però, già intuire: due portieri, due, forse tre mediani di spessore internazionale, una punta di scorta al Matador. Tra tutti i reparti è sicuramente la linea mediana quella che stuzzica le fantasie dei tifosi partenopei. Dal pentolone del druido Bigonaramix spunterà una chioma gialla: Lucas Pezzini Leiva. Il brasiliano del Liverpool è l'obiettivo numero uno per il centrocampo partenopeo. Dotato di passaporto  comunitario, chiare origini italiane, il metronomo dei reds dovrebbe sbarcare a giugno alle falde del Vesuvio. L'accordo è stato già trovato sulla base di una manciata di milioni, d'altronde il suo contratto è in scadenza nel giugno 2012.

    Profilo internazionale, legame in essere con il club d'appartenenza verso la conclusione, stelle davanti come Gerrard e Meirelles che offuscano le sue qualità: meglio cambiare aria; ecco gli ingredienti giusti per un acquisto perfetto. Lucas ha tutto per sfondare nel campionato italiano: propensione agli inserimenti, innate capacità atletiche e tecniche, personalità, sagacia tattica. Pallone d’oro di Placar, riconoscimento assegnato al miglior calciatore del campionato Brasiliano nel 2006, il "Ken" verdeoro vanta anche 4 presenze con la nazionale maggiore. Ma c'è un retroscena che vale la pena raccontare: secondo quanto raccolto in esclusiva da CalcioNapoli24.it in Inghilterra, Lucas Pezzini Leiva doveva essere azzurro già dallo scorso gennaio. Era tutto praticamente fatto. Prestito con opzione per il riscatto fissata a 5 milioni la formula dell'operazione. Una trattativa impostata a fari spenti dal ds Bigon, a quindici giorni dalla chiusura della sessione di riparazione e da annunciare a sorpresa a 72 ore dal gong dettato dalla campagna dell'Ata Quark. Giocatore entusiasta della destinazione italiana, squadra lanciatissima verso i primi posti in graduatoria, ma ... meglio non spezzare quell'armonia interna, quell'equilibrio frutto di lavoro sodo e quotidiano. Fiducia, quindi, a Pazienza, Gargano e Yebda, questo il Mazzarri pensiero. Così il colpo a sorpresa invece di esplodere rimane in canna, messo in stand by, ma pronto a fine stagione ad essere annunciato. Lucas da Dourados, l'erede carioca del "Pagliaccio" Alemao è virtualmente vestito d'azzurro. See you soon, don't change your thinking.

    Altre Notizie