Calciomercato.com

  • Lucchese-Pisa:| Le voci dallo spogliatoio

    Lucchese-Pisa:| Le voci dallo spogliatoio

    • Lorenzo Vannozzi

    Un gol di Tabbiani al 91' regala al Pisa il pareggio nel derby contro la Lucchese al termine di una gara molto combattuta da entrambe le parti. Nella prima frazione di gioco il Pisa ha un leggero predominio senza però creare occasioni pericolose. La più importante è un rigore apparentemente netto non concesso per un fallo ai danni di Mosciaro. Nella ripresa la Lucchese alza il baricentro e al 17' trova il vantaggio grazie ad un gran diagonale di Marotta che va ad esultare poi sotto i propri tifosi. L'attaccante però commette una grave ingenuità al 36', prendendosi il secondo giallo e la conseguente espulsione. Il Pisa quindi comincia a premere forte sull'acceleratore e, quando ormai nessuno ci sperava più, arriva il gran tiro di Tabbiani che di prima intenzione infila il portiere facendo esplodere gli oltre mille tifosi giunti da Pisa.

    LUCCHESE

    L'allenatore della Lucchese, Giancarlo Favarin: 'Nel primo tempo abbiamo avuto un po' di pressione addosso per via delle quattro sconfitte consecutive e non abbiamo fatto ciò che volevamo. Poi fortunatamente ci siamo ripresi nel secondo tempo giocando la nostra partita'.

    PISA

    L'allenatore del Pisa, Stefano Cuoghi: 'Su Mosciaro era rigore ed espulsione, ma noi siamo quasi abituati a queste situazioni. Stavamo dominando nel primo tempo e sarebbe stato il giusto coronamento. I rigori si possono sbagliare, ma andare in vantaggio con un uomo in più avrebbe indirizzato la partita nel modo giusto. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo e abbiamo un po' di rammarico perchè con qualche dettaglio avremo potuto portarla a casa. Il calcio però è questo, e se non riesci a fare gol il buon gioco non porta a niente'.

    Altre Notizie