Calciomercato.com

  • Lucchini: 'Penso e spero di rimanere all'Atalanta'

    Lucchini: 'Penso e spero di rimanere all'Atalanta'

    Intervenuto ai microfoni di Radiosamp, partner del sito di informazione sportiva Bar Frankie, Stefano Lucchini ha ripercorso le tappe più importanti della sua carriera e commentato la stagione giunta ormai al termine :

     

    Si è partiti con un commento sulla stagione della sua Atalanta e della sua grande ex, la Sampdoria :

    "E' stata una stagione molto difficile per entrambe le squadre, l'Atalanta doveva confermarsi dopo la strepitosa salvezza dello scorso anno, anche quest'anno siamo partiti con dei punti di penalizzazione ma siamo riusciti a raggiungere l'obbiettivo. La Sampdoria invece da neo promossa dopo aver passato dei momenti difficili è stata brava. Faccio i miei complimenti al presidente Edoardo Garrone per aver dato la scossa a Gennaio con gli acquisti di Carlo Osti e Delio Rossi".

     

    Ricorda caldamente il suo ex-Presidente Riccardo Garrone :

    "Ottimi ricordi sia come uomo di calcio che come persona,ricordo che aveva una parola d'incoraggiamento sempre per tutti. Un grandissimo uomo, grande presidente lo porterò sempre nel cuore. Con lui come presidente ho vissuto le migliori gioie nella mia carriera calcistica ho assaporato la nazionale, la champions gli devo tanto."

     

    Parla della sua esperienza a Genova sponda blucerchiata :

    “Quello che mi dava soddisfazione quando entravo in quello stadio era l'ovazione del pubblico quando facevo una bella entrata, per un giocatore che non è abituato, fa piacere . . . non sarò mai un fenomeno come Nesta o Maldini, ma non tiro mai indietro la gamba e penso che il pubblico di Genova mi ricordi per questo.”

     

    …e delle emozioni del Derby :

    "Feci l'assist per il vantaggio ad Antonio Cassano e poi alla fine ho mostrato la maglia rovesciata per sottolineare il distacco dal Genoa ai tifosi e quel gesto è entrato nel cuore dei tifosi".

     

    Fino alla delusine per la retrocessione in serie B :

    "Onestamente non riesco ancora a capire cosa sia successo, non eravamo dei fenomeni prima e dopo la cessione di Cassano e Pazzini  non eravamo dei bidoni. Sono sicuro che una delle cause è l'esonero di Mister Di Calro, dopo di lui non abbiamo avuto un allenatore all'altezza”.

     

    Parlando di calciomercato fa un nome su tutti :

    “…dovessi consigliare un giocatore e ,lo consiglio a tutti, è Giacomo Bonaventura."

     

    Sul suo futuro invece il discorso è semplice :

    "Ho ancora un anno di contratto con l'Atalanta, ma nel calcio siamo sempre un punto di domanda, finchè rientri nei piani della società tutto va bene. Sicuramente parleremo con la società per capire se faccio ancora parte del progetto, penso e spero di proseguire qua a Bergamo."

    Altre Notizie