Calciomercato.com

  • Lucho Gonzalez:| 'Roma? Presto per dirlo'

    Lucho Gonzalez:| 'Roma? Presto per dirlo'

    In attesa che la vicenda societaria arrivi alla sua ovvia conclusione, ossia l’assunzione dei pieni poteri da parte del consorzio americano dopo che saranno evasi gli ultimi step burocratici , il management in pectore della Roma – formato da Baldini e Sabatini – continua la sua opera di ricerca dei futuri giocatori della Roma.

    Un settore dove, gioco forza, si dovrà intervenire è il centrocampo. Nel reparto dei mediani, infatti, potrebbero esserci importanti novità corredate anche da clamorose cessioni. I tifosi della Magica stanno trattenendo il fiato per quanto concerne la vicenda legata a Daniele De Rossi. Il centrocampista di Ostia, infatti, sta attentamente ponderando il pro e il contro del rimanere a Roma, avendo oltretutto ricevuto faraoniche richieste dalla Spagna - che in questo caso si deve leggere Real Madrid - e da Londra, sponda Chelsea. Se Capitan Futuro dovesse persistere nel chiedere per il rinnovo 6 mln l’anno, la società lo lascerebbe andare e si tufferebbe immediatamente nella lotta per strappare al Tottenham il brasiliano Sandro.

    Un altro centrocampista che potrebbe fare al caso della Roma 2011-2012 è l’argentiono del Marsiglia: Lucho Gonzalès. L’ex giocatore del Porto, dove ha militato per cinque stagioni prima di approdare nel club transalpino, ha il contratto in scadenza nel 2013 e continua a ripetere di trovarsi molto bene con i Campioni di Francia in carica. La verità è che il trentenne di Buenos Aires è rimasto profondamente turbato per la rapina subita un mese fa mentre era in compagnia della moglie, e la cosa potrebbe spingerlo a chiedere di essere ceduto. Il suo agente, Federico Simonian, rimane molto abbottonato sul futuro del suo assistito: “La Roma su Lucho? E’ presto – queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.info -  per parlare di Mercato, è meglio che mi ricontatti a giugno per informazioni più precise su cosa farà il ragazzo il prossimo anno. In questo momento sta molto bene a Marsiglia ed è concentrato sul finale di stagione

    Due note a margine sempre di calciomercato giallorosso. La prima: il futuro di Julio Sergio si deciderà dopo che il portiere avrà ben chiari quali saranno i piani della nuova società nei suoi riguardi. A tal proposito, secondo fonti vicine al giocatore raccolte da ForzaRoma.info da ambienti vicini all’ex titolare giallorosso, sarebbe del tutto priva di fondamento la voce che vorrebbe il Genoa interessato al suo acquisto. La seconda: E’ di oggi la notizia di un possibile ritorno a Roma della Bestia, al secolo Julio Baptista, stavolta però sulla sponda biancoceleste del Tevere. Secondo informazioni raccolte dalla nostra redazione presso l’entourage del giocatore, la cosa non avrebbe il minimo fondamento e se Baptista dovesse lasciare il Malaga – specie in caso di retrocessione – lo farebbe solo per un top club spagnolo, inglese, italiano o tedesco.

    Altre Notizie