Calciomercato.com

  • Luis Enrique: 'Rinnovo? E' presto...' VIDEO

    Luis Enrique: 'Rinnovo? E' presto...' VIDEO

    Alla vigilia dell'anticipo di domani con il Cesena, il tecnico della Roma Luis Enrique parla in conferenza stampa.

    Uno dei temi affrontati dall'allenatore spagnolo è quello relativo al rinnovo del suo contratto. Luis Enrique commenta le parole di Franco Baldini, che nei giorni scorsi ha rivelato di aver proposto al tecnico spagnolo di rinnovare il contratto subito dopo il tracollo di Firenze per confermargli la fiducia della società: "Per me e' stato un gesto incredibile della società, nel momento in cui tutti mi davano per spacciato. Ringrazio tanto il club per questo. Ma un anno e mezzo è un tempo incredibile e se perdo 4 partite torno ad essere uno str... Ancora mi manca un anno e mezzo e questa è un'eternità nel calcio, mi manca tanto lavoro per meritare il rinnovo, non parliamo di questo perchè non ha nessun senso. Io Ferguson della Roma? Le bandiere come Totti o De Rossi sono difficilissime. Anche Del Piero e Raul cambiano maglia. Con gli allenatori poi è quasi impossibile. C'è solo Ferguson. Quello che mi piacerebbe è vincere a Cesena".

    Su De Rossi: "I tempi di recupero? Credo che siamo meglio che a parlare siano i dottori. Loro sanno bene cos'ha Daniele, ma si tratta di una patologia che lo affligge da tempo. Speriamo che non stia molto tempo fuori. Credo che possa essere pronto velocemente. Domani non sappiamo se ci sarà. Si tratta di un infortunio che non ti impedisce di giocare, ma ti dà dolore. Vediamo cosa dicono i dottori. Ieri non si è allenato, ma oggi non so cosa farà. L'importante è che lui lavori senza dolore. Abbiamo bisogno di giocatori al 100%. Speriamo non sia niente di grave.

     
    Su Pizarro: "Dopo il suo ritorno dal Cile a causa dei problemi personali ho trovato una persona allegra che si allena normalmente. Vedrete domani se sarà convocato".
     
    Su Osvaldo: "Io gli chiedo come sta tutti i giorni ma non voglio che torni velocemente. Questo perché può essere un rischio. I dottori sanno quando sarà il momento giusto per rientrare. Sono loro che sanno qual è la loro condizione".
     
    Sul mercato: "Pressing per la cessione dei giocatori in più? Il pressing lo faccio in campo. Ho detto che preferisco lavorare con un gruppo più contenuto nei numeri perché un giocatore che non gioca mai si allena male. La società sa cosa voglio e cosa cerchiamo. E' molto meglio avere una rosa meno ampia per dare a tutti la possibilità di giocare. La società sta facendo tutto quello che si può fare. Marquinho? Non parlo di giocatori che ancora non sono tesserati della Roma. Quando arriverà ne parleremo. Ci sono tanti nomi accostati alla Roma. Adesso però non abbiamo fretta di rafforzare la squadra come invece accade d'estate.
     
    Sul Cesena: "Ha un potenziale offensivo importante, con giocatori di qualità come Mutu, Eder, Candreva e Parolo. Non sarà una partita facile. Mi aspetto una squadra pericolosa, ma voglio vedere una Roma che torna a giocare a ritmi alti di gioco per puntare alla vittoria".


    Altre Notizie