Calciomercato.com

  • Lukaku attento, a volte Instagram è una trappola! Ma la situazione andava gestita meglio

    Lukaku attento, a volte Instagram è una trappola! Ma la situazione andava gestita meglio

    • Filippo Tramontana
      Filippo Tramontana
    In questo periodo di clausura forzata in molti hanno trovato “conforto” nelle piattaforme social.

    Tante persone infatti si sono riversate su Instagram. Perché? Perché li con un semplice clic ti ritrovi in diretta video, libero di parlare e in caso si volesse, interagire con i tuoi amici e i tuoi followers.

    Con il passare dei giorni questa mania non ha coinvolto solo le persone “comuni” ma anche tanti vip. Ecco che le dirette degli attori, dei personaggi tv, dei musicisti, dei giornalisti e degli sportivi sono diventate un must.

    Abbiamo visto trasformarsi le storie di Vieri in un vero e proprio fenomeno social. Con lui e i suoi tantissimi ospiti ci siamo fatti tante risate, abbiamo scoperto tanti retroscena e, cosa più importante, ci siamo fatti fare compagnia.

    Federer, Nadal, Djokovic, Murray e Wawrinka si sono intervistati a vicenda svelando altarini su cui aleggiava solo del mistero.

    Insomma queste dirette sono esplose al tempo del coronavirus allietando le nostre “nuove” strane e ripetitive giornate.

    Purtroppo però non c’è sempre solo un lato della medaglia. Durante queste dirette fiume di 20-30 minuti o più se ci si sente troppo a proprio agio si rischia di eccedere e di dire o svelare qualcosa che avrebbe dovuto rimanere avvolto nel mistero e nell’ignoranza dei più.

    E quest’ultimo il caso di Romelu Lukaku. 

    La storia la sappiamo: Romelu era collegato in diretta con una giornalista pronta ad intervistarlo. Lukaku ha dimostrato in questi due mesi di essere un vero showman, portato per la telecamera e simpaticissimo nel modo di fare e porsi. 

    Bellissima, per esempio, la sua “chiacchierata” con Adriano. Il brasiliano era l’idolo di Romelu da bambino e vedere il gigante belga emozionato al cospetto del suo eroe è stato sicuramente bello e ha mostrato anche tutta l’umiltà del numero nove nerazzurro.

    Ma con la giornalista la cosa è un po’sfuggita di mano. 

    Romelu si sentiva a suo agio, forse troppo considerando che chi lo stava intervistando era anche la moglie del suo amico e collega Dries Mertens. Confidenza e amicizia che hanno spinto Lukaku a parlare troppo a ruota libera stando poco attento alle possibili conseguenze delle sue parole.

    Entriamo un pochino nei dettagli: l’intervista era stata programmata come intervista personale e l’argomento calcio non avrebbe dovuto essere trattato. 

    Nessuno del suo entourage e nessuno all’Inter avevano la minima preoccupazione data la natura dell’intervista. 

    Ma come detto Instagram può diventar una trappola se sei un personaggio famoso e se ti dimentichi che ti stanno ascoltando in migliaia. Romelu, gigante buono, si è dimenticato di tutto questo un po’ come i concorrenti del grande fratello che alle volte vivono in una casa piena di telecamere ignorandole. 

    L’attaccante nerazzurro avrebbe dovuto stare più attento e gestire meglio la situazione. Entrare nel merito delle sue dichiarazioni sarebbe complicato. Forse è meglio chiuderla dicendo che ha fatto confusione e che uno scivolone può capitare a tutti. Siamo sicuri che la prossima diretta di Lukaku sarà sempre bella, dinamica e divertente ma Romelu farà sicuramente più attenzione a quello che dirà. 

    Altre Notizie