Calciomercato.com

  • Lukaku, dimenticare Napoli con le 'piccole': arrivano le sue partite, che numeri!

    Lukaku, dimenticare Napoli con le 'piccole': arrivano le sue partite, che numeri!

    • Angelo Taglieri
    Un Lautaro non brillante, poco incisivo, quasi timido. Cose che non fanno parte del bagaglio del Toro di Avellaneda, oggetto del desiderio del Barcellona e numero 10 dell'Inter: quello contro il Napoli non era lui. Perso ogni duello con Maksimovic, anonimo in area di rigore: un po' la ruggine, un po' il mercato. Neanche il feeling con Lukaku è parso quelle pre stop. Anche perché pure l'ex Manchester United, contro in partenopei, ha faticato. 

    NUOVA PREPARAZIONE - Pesante, lento e macchinoso, per Big Roma lo stop è stato è più dannoso che per gli altri: con quella mole e con quel fisico, ci vuole tempo per entrare in forma. E visto che questo calcio di giugno, che conta, è stato paragonato dagli allenatori a quello di luglio pre-stagione, che non conta, i limiti fisici vengono maggiormente evidenziati: è calcio estivo. Già difficile di suo, immaginatevi con una preparazione da fare ex novo...

    I NUMERI - Col Napoli, quindi, tante difficoltà. La buona volontà non manca mai, ma ci sono stati degli evidenti limiti. Nel frattempo, però, Lukaku ha messo benzina nelle gambe, ha lavorato duramente per ritrovare l'antico splendore, che lo ha portato a realizzare 17 gol in 25 partite, e all'orizzonte vede le sagome delle sue vittime preferite: le cosiddette piccole. ​Sampdoria, Sassuolo, Parma, Brescia, Bologna, Verona, Torino e Spal: queste sono le sfide dei nerazzurri prima di incontrare la Roma. E in queste 8 partite, all’andata, Lukaku ha realizzato 7 gol: doppiette con Sassuolo e Bologna, gol con Parma, Brescia e Torino, a secco con il Verona e con la Samp (ma aveva giocato solamente mezzora nel secondo tempo, in una sfida da 10 contro 11 per il rosso a Sanchez). Numeri importanti per il 9 dell’Inter. Che vuole ricalcare quanto fatto all’andata. E lasciarsi alle spalle le difficoltà, comprensibili e normali, di Napoli.

    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie