Lukaku e CDK, Dybala e il Toro Martinez: i danni del Mondiale li conteremo a gennaio

116
Lukaku in lacrime, Lautaro Martinez e Dybala in panchina, De Ketelaere disperso. Verificheremo solo a gennaio i danni del Mondiale. Perché c’è chi si fa male sul campo, tipo Danilo o Alex Sandro, e lo sai subito cosa hanno e per quanto mancheranno. E poi c’è chi si fa male all’anima e solo capirai più avanti quali e quanti sono i danni. Big Rom ha buttato il Belgio fuori dal Mondiale, quel pallone rimbalzato male sul suo ventre abbondante, percuoterà a lungo i suoi riposi, diventerà incubo.E CDK? Nessuna notizia, un Mondiale che più anonimo non poteva essere, in una squadra eliminata al primo turno. Mai titolare, mai protagonista, 15 minuti di nulla, un po’ come in 4 mesi di Milan. Pioli sperava che il Mondiale potesse rilanciarne morale e condizione, invece glielo rende ancora più intristito. Serviva una scossa, non c’è stata. De Ketelaere dovrà provare di nuovo a cercare il suo Mondiale nel Milan, buona fortuna (soprattutto al Milan, che proverà a consolarsi con Dest, uno che dal Qatar tornerà più “forte”).
E il Toro Martinez? È arrivato in Qatar da titolare e soprattutto da paggetto prescelto di sua maestà Messi. Due partite piene di nulla e poi la panchina, in favore di uno più giovane e meno esperto (Julian Alvarez), uno dei tanti che il nostro calcio ha guardato (la Juve, forse lo stesso Milan) senza però riuscire ad afferrare, e non solo per questione di soldi ma soprattutto di scelte. Perché diciamo - ed è vero - che i nostri club non hanno i soldi della Premier, però poi seguono e non prendono Alvarez che per 20 milioni va al City o Enzo Fernandez, che per 18 va al Benfica. Però ne spendono 35 per De Keteleare o 33 per Correa. Scelte, appunto.
Tra tutti, Lautaro è stato il giocatore che anche prima del Mondiale ha dato per il suo club, fino all’ultimo istante e all’ultima energia. Che sia arrivato in Qatar con le batterie più scariche di altri? Di Alex Sandro, per esempio? E il Toro come tornerà ad Appiano? Buon per lui che per l’Argentina il Mondiale continua e allora magari avrà altre occasioni, anche partendo dalla panchina.
Più di Dybala, per esempio, scivolato all’ultimo posto nelle gerarchie del ct Scaloni. Il rapporto fra la Joya e la Seleccion non è mai stato semplice, in Qatar sembra persino peggiorato, al punto da chiedersi perché mai sia stato convocato, se in 3 partite non ha giocato neppure un minuto. Da aspirante re di Roma, che a gennaio spera almeno di goderselo a tempo pieno, a emarginato dell’Argentina, dove invece nei finali di partita potrebbe almeno recitare da alter ego di Messi, che ormai in campo soprattutto cammina.
@GianniVisnadi
Non leggere interello news se vuoi parlare di calcio anche con chi ama il nerazzurro e quindi si informa davvero. Lukaku prende lo stesso stipendio che prendeva due anni fa e l'ha confermato il suo agente a settembre malgrado i vostri media compiacenti (quelli che parlare del vostro miliardi di euro di debiti parlano di hakimi e rinforzi milionari vari) avessero parlato di un lukaku che si era ridotto l'ingaggio per tornare all'inter. Si, si è ridotto il rimborso aereo dei suoi viaggi in belgio da 5 a 3. Poi con che coraggio parli di cdk, 21 anni, tu che hai preso correa per quasi gli stessi soldi, un inutile 30enne che è più in infermeria che ad appiano e gosens, un ex giocatore pagato 25 milioni di euro. Ma se serio ? Su leao: leao non vale niente. Vale 0. Questo era quello che dicevate fino all'anno scorso prima che vi scucisse lo scudetto dalle maglie o sbaglio ? E voi, dall'alto del mondo parallelo in cui vivete avete sempre ragione. Fai una cosa va, lascia perdere siti dove puoi trovare anche altri tifosi che ti mettano di fronte ad una realtà che non sia quella parallela e virtuale in cui vi fanno sembrare una squadra normale. Siti dove, a fronte dei titoloni dei giornali nei quali si parla di grande mercato inter o zhang immette 100mln di euro entro natale per rafforzare la squadra (quando in realtà si tratta dell'ennesimo prestito e questa volta addirittura per portare a termine la stagione, perchè altrimenti manco quei soldi avreste) e torna su interello news dove per voi è tiutto bello. Lukaku guadaggna quasi quanto barella dopo che si è dimezzato lo stipendio per tornare, a svernare, da voi. Hakimi vuole lasciare neymar messi e mpabbè oltre il triplo dell'ingaggio che prenderebbe all'inter e i migliori giovani d'europa non vedono l'ora di giocare con voi.
116