Calciomercato.com

  • Lukaku si propone alla Juventus: 'L’ho rifiutata in passato, ma ora…'

    Lukaku si propone alla Juventus: 'L’ho rifiutata in passato, ma ora…'

    Romelu Lukaku apre alla Juventus. L’attaccante della nazionale belga, recentemente accostato ai colori bianconeri, vuole lasciare l’Everton in estate per disputare la Champions League e vestire la maglia di un club più blasonato. La Juve, in attesa di conoscere il futuro di Alvaro Morata, valuta attentamente il profilo del giocatore, che sarà impegnato il 13 giugno con la sua nazionale contro l’Italia. 

    VOGLIA DI CHAMPIONS - L’Europeo sarà una vetrina importante per l’attaccante: il Belgio è una delle favorite per conquistare il titolo in Francia e l’attaccante vuole fare bene per conquistare una maglia da titolare in una big d’Europa. Antonio Conte lo vorrebbe riportare a Londra, sponda Chelsea, ma l’esclusione dalle coppe europee frena il belga. “Voglio giocare in un club che punti alla Champions League”, ha dichiarato Lukaku ai microfoni di So Foot. Parole che escludono i Blues e lasciano in corsa il PSG, alla ricerca di una punta che sostituisca Zlatan Ibrahimovic, e soprattutto la Juventus. Marotta e Paratici conoscono bene il giocatore, lo seguono da tempo e ne hanno parlato più volte con Mino Raiola, agente del belga. 

    VICINO ALLA JUVE - E dire che Lukaku già nella stagione 2012-2013 fu vicino a vestire la maglia bianconera: “In passato, ai tempi del West Bromwich, sono stato a un passo dalla Juventus, ma Mino Raiola mi disse senza fronzoli che prima avrei dovuto essere più continuo e aggressivo sul campo. Io sono un tipo ambizioso, voglio vincere trofei, come tutti gli altri giocatori assistiti da Mino, come Pogba e Ibrahimovic. Nel 2012 ho vinto la Champions con il Chelsea, ma non volli toccarla. Il motivo? Perché non avevo contribuito alla vittoria. Al Chelsea fu dura, ricordo che dopo una partita con il Manchester United parlai a lungo con Pogba: “La gente tornerà a parlare di noi”, gli dissi”. A distanza di 3 anni, la Juventus pensa ancora a Lukaku, valutato 80 milioni di euro dall’Everton. 
     

    Altre Notizie