Calciomercato.com

  • Lukaku trascina l'Inter, Ibra nervoso: lo scontro nel derby ha un vincitore

    Lukaku trascina l'Inter, Ibra nervoso: lo scontro nel derby ha un vincitore

    • Andrea Sereni
    Romelu Lukaku col sorriso, a festeggiare una doppietta. Zlatan Ibrahimovic nervoso e inconcludente, con anche un rigore malamente sbagliato, nella pur vittoriosa trasferta a Bologna del Milan. A cinque giorni dal derby è questo l’esito, sul campo, numeri e prestazioni alla mano, dello scontro tra i leader di Inter e Milan. E dire che, a caldo, le reazioni dei due lasciavano presupporre risultati diversi. 

    Sì, perché era Lukaku quello che sembrava aver perso del tutto il controllo. Scatenato, furibondo dopo le provocazioni di Ibra. "Chiama tua mamma, vai a fare i tuoi riti voodoo di me…, piccolo asino” le urla dello svedese a cui Romelu ha risposto: " Vuoi parlare di mia madre? Perché? Fottiti, tu e tua madre. Parliamo della tua, di mamma: è una p…”. Ma oltre le parole a colpire era stato l’atteggiamento dei due sfidanti: Zlatan col sorriso stampato in volto, irridente e all’apparenza sereno; Romelu come detto furioso, un leone in gabbia, incapace nel gestire la rabbia. 

    E invece già nel secondo tempo del derby l’apparente calma di Ibra si è trasformata in un fallo del tutto inutile a centrocampo, che gli è costato il secondo giallo e la conseguente espulsione. In 10 il Milan, che al momento del rosso era in vantaggio 1-0, ha finito per perdere la partita 2-1. E a segnare il gol del pareggio, incredibilmente freddo, è stato proprio Romelu Lukaku. 

    Nel weekend il secondo round, seppur a distanza. Ibra a Bologna si è divorato due occasioni, ha fallito un calcio di rigore, ha commesso qualche fallo di troppo ed è apparso nervoso, lamentandosi spesso con i compagni. Insomma, la sensazione è che risentisse ancora delle scorie della lite con Lukaku (per il quale si è scusato con i compagni). Romelu invece col Benevento è stato normalmente perfetto. Implacabile sotto porta, catalizzatore delle azioni offensive dell’Inter: doppietta e vittoria netta per la banda Conte, Lukaku trascinatore sorridente con Lautaro. Insomma, al netto dell’eventuale ulteriore squalifica (la Procura Figc ha acquisito il referto dell’arbitro), lo scontro Ibra-Lukaku ha un chiaro vincitore, stabilito dal campo: il belga col 9 nerazzurro sulle spalle. 


    SEGUI L'ULTIMO GIORNO DI MERCATO IN DIRETTA SU CALCIOMERCATO.COM E SUL CANALE TWITCH: TUTTE GLI AFFARI, LE NOTIZIE E I VIDEO LIVE SUL SITO, GLI APPROFONDIMENTI, I COMMENTI E IL PAGELLONE  

    Altre Notizie