Calciomercato.com

  • Lukaku, il colpo più pesante dell'Inter... per colpa della Juve!

    Lukaku, il colpo più pesante dell'Inter... per colpa della Juve!

    • Alessandro Di Gioia
    La notte di Big Rom: quella tra il 7 e l'8 agosto 2019 verrà ricordata così dai tifosi dell'Inter, euforici e ricolmi di gioia nella spasmodica attesa poi sfociata nell'accoglienza di colui che sarà il nuovo centravanti della squadra di Antonio Conte, fortemente voluto proprio dal nuovo tecnico nerazzurro. Romelu Lukaku è atterrato alle 2 di notte alla Malpensa accolto come i colpi di mercato di una volta, quelli che fanno girare la testa e battere forte il cuore.

    Un'accoglienza sensazionale, per un attaccante che in Premier League negli ultimi anni ha fatto parlare di sé per i tanti gol e il grande aiuto alla squadra: la nuova punta di diamante che dovrà far dimenticare quel Mauro Icardi, rimasto ormai come un peso sulle spalle del club di Viale della Liberazione. Il coro più gettonato alla Malpensa è stato senza dubbio: "Lukaku segna a Torino!". Già, perché l'era del belga inizia proprio con questa netta contrapposizione ai colori bianconeri, e non poteva d'altronde essere altrimenti. Uno dei motivi del giubilo creato da suo arrivo è stato senza dubbio la vittoria nel Derby d'Italia di mercato contro gli odiati rivali: 65 milioni più 10 di bonus ben spesi secondo il popolo interista, proprio per il fatto di aver sconfitto finalmente la Juventus nella corsa a un giocatore, situazione avvenuta di rado nelle ultime stagioni.

    L'entusiasmo creato da questa trattativa, i continui sorpassi con l'affare che sembrava a un passo dalla chiusura per il club bianconero e poi la sterzata definitiva con annesso sorpasso: siamo certi che gran parte della goduria arrecata ai tifosi nerazzurri per l'arrivo di Lukaku sia stata proprio merito della Juventus, che ha partecipato alla corsa al giocatore e l'ha persa quando sembrava ormai suo, e che se il club bianconero non si fosse inserito nella trattativa la festa sarebbe stata comunque grande ma non a questi livelli. Una mossa difficile da comprendere in quel di Torino, una terribile arma mediatica a doppio taglio.

    Una buona base per partire, a prescindere da quelli che saranno poi i gol di Big Rom: la sua epopea nerazzurra inizia sotto una buona stella, come se una rete alla Vecchia Signora il belga l'avesse già segnata. Il colpo più pesante per Beppe Marotta sull'ex collega Fabio Paratici, un colpo da 90 dell'Inter... anche per colpa della Juve!

    @AleDigio89

    Altre Notizie