Calciomercato.com

  • Macheda manda Pippo ko: il Novara spera di aver ritrovato il suo bomber

    Macheda manda Pippo ko: il Novara spera di aver ritrovato il suo bomber

    • Angelo Taglieri
    Era stato il regalo di Natale del 2016, scartato il giorno della vigilia, quando scese in campo per una mezzoretta contro la Virtus Entella, nel ko del suo Novara. Federico Macheda ci ha messo del tempo a entrare in forma, realizzato il primo gol due mesi dopo, facendone altri 6 nelle successive 10 partite. Un fattore per la squadra di Boscaglia, un fattore per chi, con due gol in 34 minuti, fece sognare il Manchester United e il calcio italiano. 

    PUPILLO DI SIR ALEX - Non ancora 18enne, stese Aston Villa e Sunderland lanciato da Sir Alex Ferguson. Un sogno nel teatro dei sogni svanito tra un prestito e l'altro. Samp, QPR, Stoccarda, Doncaster, Birmingham. Poi il cordone ombelicale coi Red Devils che si rompe, ed ecco Nottingham Forest e Cardiff. Senza lasciare il segno. L'Italia richiama, il Novara lo vuole. E oggi è tornato al gol. 

    SOTTO GLI OCCHI DI PIPPO - Sir Alex Ferguson stravedeva per Filippo Inzaghi, che oggi ha visto Macheda segnargli davanti la rete del 3-1 che ha annientato i sogni di rimonta del suo Venezia. Secondo gol in campionato per Kiko (foto Novaracalcio), dopo quello del definitivo 2-2 contro il Cesena. Una rete importante, per il classe '91, che in questa stagione sta faticando parecchio, alternando la maglia da titolare con la casacca da panchinaro. Un gol davanti al re dei bomber, Inzaghi, sempre lodato dal suo maestro, Sir Alex Ferguson. Un gol che non potrà restituirgli la gloria fugace e passata, ma che magari potrà farlo tornare quello della scorsa stagione. Al Novara può bastare. 

    @AngeTaglieri88
     

    Altre Notizie