Calciomercato.com

  • Macia, tentazione Barcellona

    Macia, tentazione Barcellona

    Secondo quanto appreso in esclusiva da Calciomercato.com per Eduardo Macìa ci sarebbe una tentazione che arriva dalla Spagna: si tratta del Barcellona. Eduardo Macìa è dirigente sportivo di nazionalità spagnola e attuale direttore tecnico e responsabile del settore giovanile della Fiorentina.

    ADDIO ZUBIZARRETA - Il Barcellona starebbe pensando di sostituire il suo attuale direttore sportivo, Andoni Zubizarreta, con il dirigente della Fiorentina. La possibilità che Macìa lasci il capoluogo toscano è più che concreta: per ora si tratta solo di una tentazione ma è possibile che le parti possano incontrarsi a breve per scrivere un futuro insieme.

    TRASCORSI IN LIGA E PREMIER - Macìa ha giocato per due anni nel Valencia, dove successivamente ha lavorato come direttore tecnico e in qualità di assistente personale del presidente del club Soler.
    Dopo aver perso il ruolo di direttore sportivo (al suo posto è arrivato Amedeo Carboni), a Macía viene offerto un altro ruolo nel club ma lo spagnolo preferisce seguire Benitez al Liverpool: nel giugno del 2006 viene nominato capo dei talent scout dei Reds.

    ESPERIENZA GRECA - Macìa, dopo aver rescisso il contratto con il Liverpool, nell'aprile del 2011 diventa direttore tecnico dell'Olympiacos.

    FIORENTINA - Nel novembre 2011 il presidente dei viola Mario Cognigni annuncia il suo ingresso in società come collaboratore di Corvino. Nel maggio del 2012 poi Macìa assume la carica di direttore tecnico insieme a Daniele Pradè, della prima squadra della Fiorentina.
     

    Altre Notizie