Calciomercato.com

  • Maicon-City 'Tutte le cifre dell'affare'

    Maicon-City 'Tutte le cifre dell'affare'

    • Marco Gentile

    Finalmente si è conclusa la telenovela intorno al nome di Douglas Maicon: il brasiliano è un nuovo giocatore del Manchester City. Il suo procuratore Roberto Calenda ha parlato in esclusiva per Calciomercato.com: "E' stata una trattativa lunga e faticosa ma alla fine entrambe le parti hanno avuto ciò che volevano. All'Inter andranno 4 milioni di euro subito e 3,5 di bonus. Maicon ha firmato un triennale a 5 milioni di euro netti a stagione".

    L'agente di Maicon ha tenuto a precisare che la scelta di lasciare l'Inter è stata sofferta: "Douglas è un grande professionista, dopo 6 anni di successi ci sta che la sua storia d'amore con l'Inter sia finita. Ma c'è stato sempre un grande rispetto fra le parti e quindi il mio assistito e la società si sono lasciati molto bene, anzi posso dire che Maicon rimarrà sempre legato all'Inter. Il giocatore è stato convocato anche per la partita di ieri contro il Vaslui e avrebbe anche giocato e questo è sinonimo di serietà da parte da ambo le parti. Si apre una nuova avventura per il calciatore che ritroverà il suo vecchio allenatore Roberto Mancini".

    Due brasiliani fra ieri e oggi hanno lasciato l'Inter: Maicon appunto e Julio Cesar, due storie completamente differenti ma due professionisti seri ed esemplari che sono riusciti a lasciarsi in modo sereno ed educato senza lasciare strascichi e polemiche.

    Altre Notizie