Calciomercato.com

  • Maicon: 'Dal Triplete ai dilettanti non cambia nulla, il calcio è gioia. Ibra e Buffon dimostrano che l'età non conta'

    Maicon: 'Dal Triplete ai dilettanti non cambia nulla, il calcio è gioia. Ibra e Buffon dimostrano che l'età non conta'

    "Dal Triplete ai dilettanti non cambia nulla, io vivo di calcio e il calcio è sempre lo stesso, la serie non conta. Io ne ho tanta voglia". Maicon è appena tornato in Italia per giocare in serie D al Sona. A La Gazzetta dello Sport racconta i primi passi nella nuova, piccola, realtà.

    "Anche in Brasile ero in quarta serie fino a pochi mesi fa, non devo dimostrare niente a nessuno, Ibra e Buffon fanno vedere che l’età non importa se si sta bene. Dimostrano di essere campioni".

    E' arrivato grazie anche all'opera di un connazionale che si chiama Thiago de Souza e collabora con il Sona. Sono infatti dieci i brasiliani in rosa: poi un ex professionista come Zamboni e Paolo Hernan Dellafiore, cresciuto nell’Inter.

    Per il d.s. Claudio Ferrarese, ex professionista anche con Verona, Napoli e Torino, questo è il "colpo del secolo, non ci credevo finché non l’ho visto". Primo allenamento ieri per Maicon in rossoblù. Nell'entusiasmo generale il presidente del Sona Paolo Pradella ha smentito l'arrivo di un altro ex Inter, Lucio: "Ho letto che staremmo per prendere Lucio. Ve lo dico: è una fake news. Magari farei un pensierino a Kakà, sono milanista". Il patron poi assicura: "Niente rimborsi rinforzati; prenderà come tutti". Ieri ha regalato a Maicon del pane, perché "se accetta di giocare con un piccolo club di provincia significa che è buono come il pane".

    "L’Italia mi ha dato tutto", continua a ripetere Maicon, che sogna di giocare con il figlio Felipe, laterale mancino 15enne, tesserato per le giovanili del Sona. In società arrivano già richieste da tifosi e appassionati per poter vedere dal vivo il campione brasiliano.

    Altre Notizie