Calciomercato.com

  • Maicon tuona: o il Real o non gioca!
Maicon tuona: o il Real o non gioca!

Maicon tuona: o il Real o non gioca!

  • Marco Gentile

Oggi 26 luglio Maicon Douglas Sisenando compie 31 anni. Il difensore brasiliano si sta allenando con i compagni ma ha saltato tutte le amichevoli fin qui disputate dai nerazzurri, compresa quella in programma sabato 28 luglio a Glasgow contro il Celtic. Il giocatore dopo sei anni a Milano vuole una nuova esperienza dal nome suggestivo: Real Madrid.

José Mourinho stima il giocatore e lo avrebbe voluto portare in Spagna già due stagioni fa, ma poi non se ne fece nulla. Maicon ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2013 e l'Inter, per il suo cartellino, pretende non meno di 10 milioni di euro considerando il valore del terzino.
 
Secondo quanto riporta Marca.com il brasiliano è ai "ferri corti" con la società di Corso Vittorio Emanuele. Entro domani il tecnico Andrea Stramaccioni dovrà diramare la lista "Uefa" per l'Europa League, competizione alla quale Maicon non vuole assolutamente partecipare, nella sua testa ci sono solo i Blancos. Anche il Chelsea, nei giorni scorsi, ha fatto un sondaggio ma non in maniera così decisa e va tenuto anche conto della volontà del giocatore.
 
Sempre secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo, vicino al Real Madrid, il calciatore ha detto chiaramente ai dirigenti nerazzurri che se dovesse essere inserito nella lista Uefa si rifiuterebbe di scendere in campo generando così un vero e proprio braccio di ferro, in quanto rifiutandosi di giocare incorrerebbe in multe molto salate da parte della società nerazzurra.
 
L'Inter dal canto suo non si oppone minimamente alla sua cessione ma vuole monetizzare visto che Maicon è integro fisicamente e se in forma è, forse, il miglior terzino destro del mondo. Una cosa è certa: ad oggi il brasiliano è distante anni luce dall'Inter ma il Real Madrid dovrà dimostrare di voler davvero il giocatore, magari inserendo nella trattativa un giocatore gradito a Massimo Moratti: Nuri Sahin, Lassana Diarra o Ricardo Kakà.

Altre Notizie