Calciomercato.com

  • Maignan: 'Ho scelto il Milan dopo l'incontro con Maldini. Mi ha svelato un progetto ambizioso. Rabiot mi aiuta'

    Maignan: 'Ho scelto il Milan dopo l'incontro con Maldini. Mi ha svelato un progetto ambizioso. Rabiot mi aiuta'

    Il nuovo portiere del Milan, Mike Maignan, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport dal ritiro della Francia della sua nuova avventura in rossonero.

    SOPRANNOME - "Aquila magica perché i compagni dicono che sono il re dei volatili"

    IL NUMERO - "16, il numero con cui ho iniziato e che terrò sempre"

    LA SCELTA DEL MILAN - Il Milan l’ho scelto dopo aver parlato con Paolo Maldini e Frederic Massara. Il loro discorso mi è piaciuto, perché si tratta di un grande progetto, ambizioso, che mi va a pennello. Così ho deciso di firmare, anche perché dopo tante stagioni e tante emozioni vissute a Lilla, dove sono cresciuto anche come persona, era arrivato il momento di cambiare».

    IBRA E LEAO - "Con Zlatan c’era già allora un bel rapporto, so che mi accoglierà altrettanto bene al Milan che è un grande club con molti grandi giocatori. E’ una bella squadra e penso non ci sarà nessun problema per ambientarmi. Anche grazie a Rafael che ho sentito in questi giorni"

    RABIOT E L'ITALIANO - "Per ora non parlo ancora italiano, ma Adrien mi sta già insegnando qualche parola. Lo ascolto, me ne spiega il significato e cerco di imparare. Prenderò delle lezioni quest’estate, ma solo dopo l’Europeo su cui adesso sono molto concentrato. Sono felice che con il Milan le cose siano andate veloci, anche per chiudere il capitolo Lilla che mi ha permesso di arrivare fino a qui".

    LA SCELTA DELLA SERIE A - "Innanzitutto, il Milan è uno dei più grandi club al mondo, con un grande storia e un grande palmares, costruito anche grazie a grandi giocatori. Da ragazzo ho sempre seguito le partite del Milan. Della Serie A ne ho parlato anche con Rabiot: è un campionato molto tattico e gli allenamenti sono molto intensi, anche fisicamente. Quindi è proprio l’ideale per chi come me vuole continuare a migliorarsi, pure a livello mentale, un aspetto molto importante. Su questo punto penso di aver fatto molti progressi negli ultimi due anni».

    PROGETTO - "Non posso raccontare nel dettaglio quel che ci siamo detti con Maldini, ma ho capito che il progetto è davvero molto ambizioso e mi permetterà di continuare a progredire. Ma so anche che posso portare pure io qualcosa in più a questa squadra».  

    Altre Notizie