Calciomercato.com

  • Malagò: 'Juve-Inter di lunedì 9? Ipotesi di buon senso. I presidenti della Lega Serie A sono un problema surreale'

    Malagò: 'Juve-Inter di lunedì 9? Ipotesi di buon senso. I presidenti della Lega Serie A sono un problema surreale'

    Il presidente del CONI, Giovanni Malagò è intervenuto ai microfoni di 'Radio Anch'io Sport' su 'Radio Uno', per parlare del momento critico del calcio e dello sport per l'emergenza coronavirus.

    PROBLEMI DI POLITICA - "Da noi ci sono problemi di politica sportiva. Finché ci sono dinamiche in Lega per mantenere un certo numero di squadre, noi possiamo parlare di quello che vogliamo ma i ragionamenti non saranno orientati al buon senso. Per prendere certe decisioni bisogna decidere, se la base non è d'accordo arriverà un nuovo presidente e un nuovo amministratore delegato".

    I PRESIDENTI... - "Io sono stato commissario di questo surreale mondo della Lega Serie A, il problema è culturale. I presidenti non accettano che ci sia un soggetto a gestire la Lega. La governance, come tutte le leghe del mondo che contano, è fatta da qualcuno che è terzo e si assume la responsabilità. Loro invece vogliono contare. È la filosofia del padrone e non collima con questa idea".

    JUVE-INTER DI LUNEDI' - "È competenza della Lega.O si gioca il 9 a porte aperte, o si naviga a vista. Sarebbe una scelta di buon senso. Ci sono 202 paesi collegati, un miliardo e duecento milioni di persone. Facciamo fatica a dire alle compagnie aeree di portare i nostri atleti a disputare le gare in giro per il mondo se poi non riusciamo a far entrare le persone allo stadio".

    Altre Notizie