Calciomercato.com

  • Malesani:| La sfida continua

    Malesani:| La sfida continua

    La partita di domenica alle 12.30 propone al Milan una difficoltà in più: Alberto Malesani. Il tecnico veronese sta guidando con il consueto entusiasmo e la nota professionalità il Bologna di quest'anno. Ma le sfide fra il Milan e il Male (abbreviazione del suo cognome), vengono da lontano.

    Nei primi quattro campionati in cui la squadra rossonera ha affrontato Alberto Malesani in trasferta, il tecnico veronese ha sempre vinto: una volta alla guida della Fiorentina nel 1998 e tre volte sulla panchina del Parma, nel 1998-99, nel 2000 e nel 2001.

    Le cose hanno iniziato ad andare meglio ad aprile del 2002, quando con i gol di Inzaghi e Pirlo il Milan è riuscito a rimontare il gol del vantaggio di Mutu a Verona. Risultato finale, 2-1 per il Milan e squadra rossonera virtualmente qualificata per la Champions League vinta un anno dopo a Manchester.


    L'ultimo incontro fra Alberto Malesani e il Milan, in trasferta, risale al marzo 2008, ad Empoli (con Abate e Antonini in forza alla squadra toscana), con una vittoria rossonera, 3-1. Nello scorso campionato, invece il tecnico veronese ha perso a San Siro alla guida del Siena, nel mese di Gennaio di quest'anno.

    Malesani resta in ogni caso un allenatore in grado di preparare molto bene le partite contro le grandi squadre, soprattutto quando può contare sull'apporto del proprio pubblico, come accadrà certamente domenica con i tifosi rossoblù vicini alla loro squadra dopo le vittorie su Cesena e Chievo.


    Altre Notizie