Calciomercato.com

  • Malessere per Cassano, seconda notte in in neurologia: non è grave

    Malessere per Cassano, seconda notte in in neurologia: non è grave

    22.27 Non sarebbero gravi le condizioni di salute di Antonio Cassano. Secondo quanto si è appreso, la situazione clinica sarebbe in via di miglioramento. Cassano avrebbe accusato annebbiamento della vista, disorientamento, spossatezza, difficoltà di parola, che avevano portato al ricovero. Questi sintomi sarebbero tutti risolti.

    Cassano dovrà comunque essere sottoposto ad ulteriori accertamenti diagnostici per capire con precisione la causa del malore. Le analisi potrebbero comunque richiedere uno stop temporaneo all'attività agonistica dell'attaccante del Milan.
     
    22.10 Per quasi tutto il giorno Antonio Cassano ha avuto la moglie Carolina accanto a sè al Policlinico di Milano, dove è ricoverato da ieri sera, dopo il malore che lo ha colpito appena sbarcato dall'aereo che ha riportato lui e il resto del Milan da Roma a Malpensa. A quanto si apprende, la signora Cassano è stata insieme al marito in ospedale dal primo mattino sino alle 18.30, e in serata, poco prima delle 21, è tornata nel reparto di Neurologia, dove si trova per accertamenti l'attaccante rossonero.

    21.10 Il Milan è partito da Roma con il morale e a mille e la consapevolezza che la vetta è ormai a un passo. Ma quando la squadra è atterrata nella tarda serata di ieri a Malpensa, l'euforia è stata sostituita dall'ansia per le condizioni di Antonio Cassano, colpito da un malore e ricoverato nel reparto di Neurologia del Policlinico. Chi era a bordo, ha visto Cassano alzarsi, sorridere e scambiare battute con i compagni. Poi, una volta sbarcato dall'aereo, incamminandosi verso la navetta, il barese ha avuto un principio di svenimento. Sembra che facesse fatica a parlare e muoversi, e che avesse la vista annebbiata. In un primo momento si è pensato a un calo di pressione, o ai sintomi di un aggressivo virus intestinale. Certo non un banale principio influenzale, così immediatamente è stato trasportato al Policlinico di Milano per accertamenti. «Il ragazzo non sta bene e stiamo indagando», si limita a dire il medico del Milan Rodolfo Tavana, che è stato da subito al fianco di Cassano, fin dal ricovero in Pronto Soccorso ieri sera. Sembra che nelle prime ore del mattino Cassano sia tornato a casa, ma dopo un nuovo malessere sia stato portato di nuovo in ospedale e ricoverato nel reparto di Neurologia, dove resterà almeno fino a domani per ulteriori controlli e accertamenti con cui si spera di fare luce sulle cause del malore. (Ansa)

    20.10 Antonio Cassano passerà la notte nel reparto di Neurologia del Policlinico di Milano dove è ricoverato da ieri sera, per comprendere le cause del malore che ha accusato appena sbarcato a Malpensa da Roma. Chi era a bordo ha visto Cassano sorridente, scambiarsi battute con i compagni. Ma POI ha avuto un principio di svenimento, con annebbiamento della vista, difficoltà di parlare e di muoversi. Cassano domani non partirà con la squadra per la trasferta di Champions League con il Bate Borisov (Ansa). 
     
    17.00 Antonio Cassano all'arrivo all'aeroporto di Malpensa dopo la trasferta di Roma ieri sera ha avuto un malessere ed è ricoverato al Policlinico di Milano per accertamenti. Lo rende noto il Milan in un comunicato.
     
    A quanto si apprende, si legge su Repubblica.it, l'attaccante avrebbe avuto un malore, un principio di svenimento che in un primo momento è stato interpretato come un calo di pressione, o il sintomo di un virus intestinale. Immediatamente Cassano è stato trasportato per accertamenti e ricoverato al Policlinico di Milano, dove dovrebbe trascorrere anche questa notte.
     
    Luca Serafini, giornalista Mediaset esperto di Milan, intervenendo telefonicamente a Telenova, ha spiegato che il malessere di Cassano dovrebbe essere stato causato da un virus influenzale. Il ricovero avrebbe anche uno scopo precauzionale, vista la presenza a casa Cassano di un bambino di pochi mesi, il figlio del campione rossonero. 
     
     
     
     

    Altre Notizie