Calciomercato.com

  • LEHTIKUVA/AFP via Getty Images
    Malore per un tifoso sugli spalti: Finlandia-Polonia sospesa per circa mezz'ora

    Malore per un tifoso sugli spalti: Finlandia-Polonia sospesa per circa mezz'ora

    Attimi di paura a Helsinki: Finlandia-Polonia  viene interrotta e sospesa per circa mezz'ora per soccorrere un tifoso che si è sentito male sugli spalti.

    E' accaduto all'Helsinki Olympic Stadium, dove le due squadre si affrontano in una partita valida per le Qualificazioni UEFA ai Mondiali 2026. Il gioco in campo lascia spazio alla paura, quando un tifoso in tribuna accusa un malore e la partita viene fermata per permettere i doverosi soccorsi.

    COSA E' SUCCESSO - Accade tutto poco dopo il 70' di gioco sul risultato di 2-1, poco dopo la rete di Kiwior che consente alla Polonia di accorciare (per la Finlandia goal di Pohjanpalo su rigore e poi Kallman). Jan Bednarek, difensore del Southampton e della Polonia, richiama l'attenzione degli staff medici delle due nazionali: un tifoso dei padroni di casa accusa un malore ed è necessario l'intervento dei medici per assisterlo e rianimarlo. Lo conferma un annuncio dello speaker dello stadio.

    Le squadre sono rientrate negli spogliatoi, mentre i tifosi delle due nazionali sono rimasti sugli spalti dell'Helsinki Olympic Stadium, in attesa di ulteriori comunicazioni sulle condizioni del tifoso e sulla possibile ripresa del gioco.

    IL GIOCO RIPRENDE - Dopo un'interruzione di circa mezz'ora, è arrivato l'annuncio più atteso: i medici hanno assistito e rianimato con successo il tifoso, la partita può ripatire. Le squadre sono rientrate in campo per un breve riscaldamento prima della ripresa del gioco, dall'80' sul risultato di 2-1 per la Finlandia. Il risultato non è più cambiato e al 101' (dopo 11 minuti di recupero) il match si è concluso con la sconfitta della Polonia.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie