Calciomercato.com

  • Mammana, il Milan contatta il River

    Mammana, il Milan contatta il River

    • Fabrizio Romano

    Tira aria argentina sul Milan che verrà. Perché se a giugno arriverà Leonel Vangioni dal River Plate, sempre dai Millonarios si sta sondando una possibile operazione per Emmanuel Mammana. Proprio lui, il difensore pallino della Fiorentina nel mercato di gennaio e trattato direttamente in Argentina per settimane prima che il batti e ribatti sulle cifre con il presidente D’Onofrio ha portato a una rottura totale. Che ha fatto inferocire letteralmente i vertici del River, ormai convinti di chiudere a 9 milioni più 1 di bonus quando le carte in tavola sono cambiate. E adesso, irrompe il Milan.


    MISSIONE E CONTATTI – Gli osservatori rossoneri in Sudamerica stanno seguendo Mammana da vicino da diversi mesi e le relazioni sono ottime. Un difensore giovane, classe ’96, che può aiutare a rinforzare e ringiovanire un reparto che perderà Zapata, Mexés e anche Alex a scadenza a meno di rinnovi per adesso non previsti (almeno due su tre lasceranno Milanello). Mammana ha convinto tutti per caratteristiche, età, colpi. E allora il Milan dopo le continue relazioni dei suoi scout si è informato direttamente con il River Plate in più occasioni, approfittando anche del dialogo per Vangioni (non andato a buon fine) in modo da portarlo in Italia a gennaio, cosa che evidentemente non è accaduta. Ma Leonel resta prenotato per l’estate. E ora il Milan prova anche per Mammana.

    TRA NAPOLI E PREZZO – I problemi fondamentali dell’operazione sono due: il primo è il prezzo, perché il River Plate non ha intenzione di scendere dai 10 milioni di euro di valutazione che ha presentato alla Fiorentina e che potrebbero salire in questi mesi. Non troppi, ma sicuramente una cifra importante per un ’96 per quanto promettente come Mammana. Il Milan valuterà come muoversi, non siamo ancora in fase di trattativa. E in più c’è tanta concorrenza: il Napoli col ds Giuntoli apprezza moltissimo Mammana, anche diversi club portoghesi e spagnoli hanno chiesto informazioni al River. Occhio quindi a tanti possibili inserimenti. Ma nella corsa a Mammana c’è il Milan, eccome.


    Altre Notizie