Calciomercato.com

  • Al Manchester City bastano 6 minuti per prendersi i quarti: De Bruyne e Gundogan stendono il Gladbach
Al Manchester City bastano 6 minuti per prendersi i quarti: De Bruyne e Gundogan stendono il Gladbach

Al Manchester City bastano 6 minuti per prendersi i quarti: De Bruyne e Gundogan stendono il Gladbach

Il Manchester City di Pep Guardiola completa la missione già bene indirizzata dopo il match d'andata e regola con un altro 2-0 il Borussia Monchengladbach per guadagnarsi il pass per i quarti di finale di Champions League. La capolista di Premier archivia la pratica già nel corso del primo tempo, sbloccando il risultato dopo appena  12 minuti con un gioiello dalla distanza di De Bruyne e mettendo il sigillo alla qualificazione col raddoppio firmato 6 minuti più tardi da Gundogan.

Per il City arriva il 24esimo successo nelle ultime 25 partite ufficiali e un altro clean sheet in questa edizione di Champions, in cui ha incassato appena una rete. Grazie ai 90 e oltre minuti di imbattibilità di Ederson nella serata della Puskas Arena, la formazione inglese supera la Juventus e diventa la seconda con la striscia più lunga a rete inviolata nella storia della competizione (706 minuti). Prosegue invece il momento di difficoltà del Gladbach che, dall'annuncio dell'addio a fine stagione del tecnico Rose, ha perso le ultime 7 gare ufficiali.



Insieme a Real Madrid-Atalanta, il martedì di Champions League si completa con la sfida tra Manchester City e Borussia Monchengladbach, che sarà disputata sul campo neutro della Puskas Arena di Budapest. La squadra di Pep Guardiola, saldamente capolista in Premier League, ha già ipotecato la qualificazione ai quarti di finale  per la quarta volta consecutiva nella partita di andata, quando si era imposta col risultato di 2-0.




:(match_center_plus)

Altre Notizie