Calciomercato.com

  • Man City-Inter, rivivi l'avvicinamento alla finale: atmosfera da sogno a Istanbul

    Man City-Inter, rivivi l'avvicinamento alla finale: atmosfera da sogno a Istanbul

    • Redazione CM

    Il giorno è arrivato: stasera a Istanbul l'Inter affronterà il Manchester City nella finale di Champions League. Dopo 13 anni da quel magico 2010, i nerazzurri ci provano ancora. La squadra di Inzaghi incrocerà il proprio destino con la corazzata di Guardiola, a un passo dal Treble. Comunque vada sarà una giornata storica per il calcio italiano che, dopo due finali europee perse da Roma e Fiorentina, vuole riscattarsi col trofeo più importante. Di seguito tutti gli aggiornamenti, tutte le notizie, tutto quello che c'è da sapere per arrivare pronti al fischio d'inizio delle 21. 

    19:15 - Dopo meno di 50 minuti dalla partenza, l'Inter è arrivata allo stadio. Adesso il classico giro sul prato verde e poi sarà tempo di mettere piede negli spogliatoi.

    19.10 - Il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini parla a poco meno di due ore dalla finale di Champions tra Manchester City e Inter: "Il calcio è lo sport che regala più sorprese...". (LEGGI QUI)

    18:35 - Ci sarà anche Mario Balotelli stasera allo stadio Ataturk. Intercettato all'entrata, il doppio ex ha commentato: "Per chi tifo? Per nessuno"

    18:25 - Con puntualità, il pullman dell'Inter ha lasciato l'hotel che ospitava i nerazzurri per dirigersi verso lo stadio. Lautaro e compagni impiegheranno circa un'ora per raggiungere l'impianto di gioco.

    18:11 - Marco Materazzi, bandiera nerazzurra, non ha dubbi, su quale sarà l'esito della finale di Istanbul: "Vincere sarebbe un'impresa ma credo che possano farcela, in 90' può succedere di tutto - ha ammesso il difensore a Sportmediaset -. Faranno di tutto per entrare nella storia, la posta in palio è altissima e i secondi non li ricorda nessuno. Un pronostico? Dico 2-1 per l'Inter" 

    18:05 - Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala ha rilasciato alcune dichiarazioni a Calciomercato.com: 'Essere arrivati qui è già un grande traguardo. Inzaghi? Vince chi sa resistere alla tante critiche'

    18:00Gianni Infantino, numero uno della Fifa dal 2016, si è proiettato, sui social, sulla finalissima di Champions League: "Siamo qui a Istanbul per prepararci per una grande partita di stasera, la finale di Champions League. E' tutto pronto, lo sono i tifosi così come le squadre. Sarà un match tra il miglior club del mondo e un altro fantastico club. Vedremo quale sarà il risultato. Vi posso dire che il mio cuore sta battendo molto, ma non rivelerò qui per quale squadra stia battendo". 

    17:30 - Aperti i cancelli dell'Atatürk Olympic Stadium, i tifosi di Inter e City iniziano a riempire le tribune.

    16:00 - Cresce l'attesa: il nostro Pasquale Guarro ci porta alla Fan Zone nerazzurra tra tifosi, quiz e ansia per la finale che sta per arrivare

    15:00 - Secondo The Athletic, all'Ataturk di Istanbul ci sarà anche lo sceicco Mansour. Il proprietario del Manchester City è al seguito della squadra e, 13 anni dopo l'ultima partita vista dal vivo, sarà sugli spalti per la gara con l'Inter

    14:00 - Terminato il pranzo, i nerazzurri si apprestano a riposare prima della grande sfida

    13:20 - Un paio di curiosità per il match: per la prima volta, nel caso in cui la partita finisse ai rigori, non ci sarà sorteggio per la scelta della porta. Sarà l'arbitro a decidere dove verranno tirati in base alle condizioni del campo. Intanto fervono i preparativi in campo tra coreografie e lavoro dei giardinieri. Come riportato da Sky Sport però all'improvviso sul prato dell'Ataturk fa capolino un cane che per qualche minuto ha scorrazzato libero sul campo.

    13:00 - Uno degli uomini più attesi: il padrone di casa, Hakan Calhanoglu. Ecco i cori per lui dei tifosi nerazzurri a Istanbul


    12:30 - La formazione di Inzaghi ha svolto una seduta di rifinitura al centro sportivo del Galatasaray. Sono state provate le palle inattive, i rigori e gli ultimi accorgimenti tattici in vista di stasera. 

    12:15 - La finale di Champions League Manchester City-Inter sarà diretta dall'arbitro polacco Szymon Marciniak, assistenti i connazionali Sokolnicki e Listkiewicz con quarto uomo il romeno Kovacs. In sala Var il polacco Kwiatkowski.

    12:00 - Com'è l'atmosfera a Istanbul? Ce lo racconta il nostro inviato Pasquale Guarro

    11:50 - L'albo d'oro della Champions League

    11:35 - 
    Strategie diverse per Inter e Manchester City: se gli italiani sono ora in campo per la rifinitura, gli inglesi si stanno sottoponendo a trattamenti e massaggi

    11:30 - Sesta finale per l'Inter: ecco come sono andate le precedenti

    11:20 - Riviviamo i precedenti tra Manchester City e Inter

    11:15 - Il nostro inviato Pasquale Guarro ci porta alla scoperta di Istanbul

    10:55 - Le parole dello spauracchio numero uno per l'Inter: ecco cosa pensa Haaland dei nerazzurri e dell'ipotetico Triplete del City

    10:50 - La preview del nostro direttore Giancarlo Padovan

    10:40 - Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla finale: dalle probabili formazioni a dove vederla

    10:30 - Tra un'ora la squadra di Inzaghi svolgerà l'ultima rifinitura, poi il pranzo, il riposo e nel pomeriggio la riunione tecnica finale, di seguito il programma completo.

    Il programma dell'Inter oggi

     

    10:30 colazione

    11.30 rifinitura

    13.30 pranzo, a seguire riposo

    17.30 merenda

    18.30 riunione tecnica

    19.00 partenza per lo stadio


    Manchester City - Inter (21:00 10/06)

    Altre Notizie