Calciomercato.com

  • Man City, Mancini:| 'Non so se Balotelli gioca'

    Man City, Mancini:| 'Non so se Balotelli gioca'

    Il Manchester City targato Italia arriva al San Paolo tra il grande scetticismo dei media britannici, che fanno a gara a mettere in guardia i tifosi in partenza da Manchester. Per loro Napoli e il San Paolo sono un pericolo. E anche se lui farebbe di tutto per non darlo a vedere, anche Mister Mancini giudica Napoli, inteso come ambiente, e il Napoli di Mazzarri un vero e proprio pericolo, ma questa volta sportivo. La formazione, il tecnico degli inglesi per ora la tiene per sé. CM è al San Paolo in una conferenza stampa affollatissima. Tanti i giornalisti inglesi presenti, che si accomodano nelle primissime file per ascoltare il verbo del loro condottiero italiano. L’accostamento tra Aguero e Diego Maradona qui è d’obbligo.

    E’ proprio il genero del grande Diego ad aprire la conferenza stampa:
    “Gioco nello stadio di Maradona e ne sono contento. Sto bene e penso che sarà divertente giocare qui dove Diego ha regalato tante emozioni. Non so se mi tratteranno meglio rispetto ad altri avversari, solo perché sono vicino a Diego. Magari è un vantaggio, ma io spero che mi trattino come si deve ovunque per come gioco e per quello che faccio in campo per la mia squadra. Se mi chiedete se penso a ripetere per il City quello che Maradona ha fatto per il Napoli, rispondo che è chiaro che vorrei farlo, ma quello che voglio ora è che tutto il Manchester City cresca e vinca tanto.”
    Roberto Mancini predica relax e dice che per lui Napoli è bellissima da vedere prima di una gara importantissima da giocare. Per l’allenatore italiano qui al San Paolo si deve parlare solo di calcio.
    “I problemi possono succedere ovunque, e la sfida al Napoli è una bellissima occasione di calcio. La squadra, nonostante giochi ogni tre giorni, come del resto fa il Napoli, sta bene e giocherà come sempre. Non conta avere il vantaggio di due risultati su tre. Il Napoli è una grande squadra con un grande allenatore. Siamo vicini agli azzurri molto di più di quanto lo siamo al Barcellona e il Real Madrid. Loro sono in grande crescita. Per il City comunque l’idea è sempre quella di portare a casa il risultato pieno. Qui a Napoli ho ricordi bellissimi delle sfide con Maradona. Ora più che mai gli sono vicino per la perdita della cara mamma.
    Chiusura doverosa da parte di Mancini per Balotelli:
    “Non so se giocherà. Quello che so è che tutto quello che sta facendo è merito suo. E può fare ancora tanto!”
    Salvatore Siviero


    Altre Notizie