Calciomercato.com

  • Manchester City, preso de Bruyne: spesi 210 milioni

    Manchester City, preso de Bruyne: spesi 210 milioni

    Il Manchester City non si ferma. Dopo l'arrivo di Nicolas Otamendi dal Valencia, ecco il colpo per la trequarti: Kevin de Bruyne. Seguito, corteggiato e alla fine convinto a suon di milioni. Il belga del Wolfsburg, 24 anni, miglior giocatore della scorsa Bundesliga, andrà quindi ad arricchire il pacchetto di trequartisti agli ordini di Manuel Pellegrini. Affare praticamente fatto: 52 milioni di sterline, pari a 71 milioni di euro, nelle casse del club tedesco. Al giocatore, invece, 200mila sterline a settimana, che tradotte fanno 14 milioni di euro all'anno per 5 anni. Queste le cifre che scrive il Guardian. Offerta irrinunciabile per il giocatore e per il Wolfsburg, che ha provato a resistere fino all'ultimo.

    MERCATO DA 210 MILIONI - Ultimo colpo di un mercato da sceicchi per il Manchester City. Oltre ai 71 di euro per de Bruyne, sono stati spesi 45 milioni per Otamendi, 11 milioni per Delph, 15 per Roberts e 68 per Sterling. 210 milioni di euro investiti per rinforzare una squadra arrivata seconda lo scorso anno in Premier League. E aggiungendoci la conferma di Yaya Touré, che sembrava ad un passo dall'Inter, il mercato diventa da 210&lode. Ora tutto è pronto per togliere lo scettro di Re della Premier al Chelsea.

    RIVINCITA DE BRUYNE - Quel Chelsea che aveva investito su de Bruyne quando era ancora al Genk. Salvo poi girarlo in prestito al Werder Brema nella stagione 2012-13 e cederlo definitivamente al Wolfsburg nel gennaio del 2014 dopo 9 presenze totali e un solo assist. In Germania, nell'ultima stagione, 16 gol e 28 assist. Ora vuole prendersi la sua rivincita nei confronti dei Blues e di Mourinho, che lo hanno sedotto e poi abbandonato. 

     TITOLARE - Ma in attesa dell'ufficialità dell'affare fra i club, Kevin de Bruyne è stato scelto dal tecnico dei Lupi, Dieter Hecking, per partire da titolare nella sfida contro il Colonia insieme all'altro "partente", Ivan Perisic.

    Angelo Taglieri
    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie