Calciomercato.com

  • Manchester Utd, UFFICIALE: esonerato van Gaal, Mourinho è sempre più vicino

    Manchester Utd, UFFICIALE: esonerato van Gaal, Mourinho è sempre più vicino

    Attraverso il proprio sito internet, il Manchester United ha ufficializzato l'esonero con effetto immediato di Louis van Gaal, fresco di vittoria della FA Cup e che oggi aveva abbandonato senza rilasciare dichiarazioni il centro sportivo dei Red Devils per salutare giocatori e il personale. Si avvicina sempre di più l'annuncio di Josè Mourinho come nuovo allenatore per prendere il posto dell'olandese, con lo Special One che ha abbandonato oggi la sua abitazione londinese.

    Il sito del club riporta le parole del vicepresidente esecutivo Ed Woodward: "Voglio ringraziare Louis e il suo staff per l'eccellente lavoro fatto nelle ultime due stagioni, culminato con la vittoria della dodicesima FA Cup. Si è sempre comportato con grande professionalità e dignità . Ci lascia dopo aver lanciato tantissimi giovani talenti e avergli dato la possibilità di acquistare fiducia e confrontarsi sui palcoscenici più importanti. Tutto il club gli augura il meglio per il futuro". La nota si conclude con l'annuncio che il nome del successore di van Gaal sarà reso noto a breve.

    Anche l'allenatore olandese ha voluto salutare il Manchester United: "E' stato un onore guidare una società di questo prestigio, ho coronato un sogno che mi portavo dietro da molto tempo dopo aver allenato in Olanda, Spagna e Germania. Voglio ringraziare presidente e dirigenti per questa opportunità e tutti i tifosi per il sostegno che mi hanno manifestato. Siete i migliori del mondo. Spero che la vittoria della FA Cup sia il preludio al ritorno ad una stagione di grandi successi. Sono molto deluso per non essere riuscito a portare avanti il nostro progetto triennale".

    seguono dettagli...

    Altre Notizie