Calciomercato.com

  • Manchester United, Pogba rompe con Mourinho: Raiola lo offre al PSG

    Manchester United, Pogba rompe con Mourinho: Raiola lo offre al PSG

    Il ritorno di Paul Pogba al Manchester United non è andato come sperato da giocatore e club. Nell'estate 2016, dopo quattro stagioni in cui è passato dall'essere un talento di prospettiva a uno dei migliori centrocampisti al mondo, il francese decise di lasciare la Juventus per andare a prendersi la sua rivincita nel club che lo aveva lanciato nel grande calcio, ma se l'era lasciato sfuggire a parametro zero. "POGBACK", lo slogan usato dai Red Devils per annunciare il ritorno a casa del classe '93, pagato ben 105 milioni di euro.

    BOCCIATO! - Tante aspettative, non rispettate. Nelle quasi due stagioni vissute a Old Trafford, Pogba non è riuscito a ritagliarsi quel ruolo da leader che José Mourinho aveva in mente per lui e ha evidenziato limiti sia dal punto di vista tecnico che da quello caratteriale. Quest'anno, poi, è spesso finito fuori squadra, con lo Special One che in diverse occasioni importanti, come l'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Siviglia, gli ha preferito il giovane McTominay. Una bocciatura evidente, che testimonia anche i rapporti tutt'altro che ottimali tra l'ex Juve e l'allenatore portoghese.

    RIECCO IL PSG - In questa situazione difficile, è pronto a inserirsi Mino Raiola. Già lo scorso gennaio l'agente italo-olandese aveva provato a offrire Pogba ad altre squadre, Manchester City su tutte, adesso - secondo il Daily Mail - è tornato alla carica e ha già avviato i contatti con il Paris Saint-Germain. Lo United ha già aperto le porte alla possibile cessione del francese, da cui vuole ricavare 90 milioni di sterline (circa 100 milioni di euro). Già ai tempi della Juve, il PSG si era fatto avanti, ricevendo il rifiuto del classe '93, che preferì scegliere un club con maggiore tradizione. Ora, a due anni di distanza, le cose sono cambiate e Parigi può essere l'unica speranza di salvezza per Pogba.

    Altre Notizie