Calciomercato.com

  • Manchester United, quante follie per Ibrahimovic e Pogba. Stipendi record, ecco quanto guadagnano

    Manchester United, quante follie per Ibrahimovic e Pogba. Stipendi record, ecco quanto guadagnano

    Nel corso dell'inchiesta di Football Leaks sono emersi i dettagli dei contratti sottoscritti dal Manchester United con Paul Pogba e Zlatan Ibrahimovic, autentici colpi stellari dell'ultima campagna acquisti estiva dei Red Devils. Acquisti non a prezzo di saldo, soprattutto per quanto riguarda gli ingaggi dei due giocatori.

    POGBA QUANTI BONUS - Il centrocampista francese, che ha sottoscritto un contratto quinquennale con il Manchester United guadagna oltre 10.2 milioni di euro annui a cui vanno aggiunti i diritti di immagine per circa 3.4 milioni. Un totale annuo di 13.6 milioni bonus esclusi. Sì perchè nel contratto sono previsti altri incrementi fra cui un bonus di 1.1 milioni in caso di vittoria del FIFA Player of the Year, 4,4 milioni di bonus a partire dalla stagione 2018-19 e un aumento salariale di altri 2.2 milioni in caso di qualificazione alla prossima Champions League più bonus alla vittoria.

    IBRA DA RECORD - Per quanto riguarda Ibrahimovic, lo stipendio è decisamente superiore: 22,6 milioni annui con un bonus totale per i gol segnati finora (che dato l'infortunio non saliranno) arrivato a 3,3 milioni di euro. In caso di rinnovo di un altro anno e qualificazione alla Champions League, Ibrahimovic avrà 600 mila euro di bonus più altri fissi in base alla fase raggiunta.

    Altre Notizie