Calciomercato.com

  • Manchester United:| Soros compra il 2% delle azioni

    Manchester United:| Soros compra il 2% delle azioni

    Il finanziere George Soros ha fatto sapere di aver rilevato l'1,9% del Manchester United, la squadra di calcio controllata dalla famiglia Glazer e quotata, con qualche incertezza, agli inizi di agosto. Lo si rileva dalla comunicazione alla Sec, la commissione di vigilanza della borsa.
     
    Sulle intenzioni del finanziere, i cui uffici non hanno dato una risposta alla richiesta di informazioni sulla natura dell'investimento, si sono dedicati gli analisti con giudizi in parte contrapposti.
     
    C'è chi pensa che l'investimento possa essere lucrativo in quanto ci si aspetta che i diritti Tv per la prima lega inglese debbano essere rivisti verso l'alto. C'è chi invece lo definisce "un acquisto vanitoso" viste le condizioni dell'indebitamento della società e perchè all'orizzonte non si vedono motivi che possano far risalire il titolo.

     
    Si ricordano anche le indiscrezioni circa un interesse del finanziere per un altra società calcistica. Era il 2008 e Soros venne indicato come uno dei possibili acquirenti della As Roma , altro club la cui gestione era affaticata dall'eccessivo indebitamento.
     
    Le azioni del Manchester United, quotato il 9 agosto, hanno perso circa 1 dollaro rispetto ai 14 dollari per azione fissati come prezzo del collocamento.


    Altre Notizie