Calciomercato.com

  • Manchester United: van Gaal a rischio

    Manchester United: van Gaal a rischio

    • Giulio Alberto Rodino
    Non esiste pace per Louis van Gaal. Al di là del pareggio con il Newcastle, penultimo in classifica, infatti, la società del Manchester United non ha assolutamente gradito l'uscita del tecnico olandese che, al termine della gara contro i Magpies, si è rivolto verso Neil Custis, giornalista del The Sun, definendolo "fat man" (ciccione).

    CRISI DI RISULTATI - Il ruolino di marcia dell'ex CT della nazionale olandese non è, per usare un eufemismo, dei migliori. Su 21 partite giocate in Premier League, infatti, i Red Devils hanno collezionato 9 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte. Troppo poco per una società che ha investito molto nell'ultima campagna acquisti (sono arrivati Schweinsteiger, Schneiderlin, Darmian, Romero, Martial e Depay) e che puntava a tornare sull'olimpo del calcio europeo. Come se non bastasse, ad aggravare la situazione del tecnico oranje, l'eliminazione dalla Champions League per mano del Wolfsburg, nell'ultima gara decisiva della fase a gironi.

    POLEMICHE A NON FINIRE - L'altro elemento poco gradito dalla dirigenza di Old Trafford è, come detto, il rapporto di LvG con stampa e tifosi. Il gioco poco spettacolare è diventata una costante delle gare dello United e ciò non è sicuramente cosa gradita per il pubblico dei Red Devils.Inoltre, la stampa britannica (e non solo), non perde occasione per attaccare l'ex allenatore di Ajax e Barcellona. Dopo una conferenza stampa in cui pretese le scuse dei giornalisti in sala, infatti, proprio il The Sun, attaccò pesantemente l'allenatore olandese ricapitolando tutti i traguardi mancati dal Manchester United.

    RISCHIO ESONERO - A questo punto, come ormai noto da tempo, la panchina non è più così salda. Ogni giorno che passa, infatti, i pretendenti per la panchina inglese aumentano e, consdiderate le ultime uscite "poco gradite", l'ipotesi esonero per il tecnico si fa sempre più concreta, con Mourinho pronti a soffiargli il posto da un momento all'altro.

    @Gibi_r96

    Altre Notizie