Getty Images

Manchester United, Zirkzee può recuperare per la finale di Europa League. Amorim: "Vuole esserci"
Alla vigilia del derby inglese di coppa, il tecnico dei Red Devils Ruben Amorim è intervenuto in conferenza stampa e ha dato aggiornamenti importanti sulle possibilità di vedere in campo alcuni dei giocatori fuori per infortunio nelle ultime settimane, tra cui appunto l'attaccante olandese ex Bologna.
LE PAROLE DI AMORIM - "Zirkzee può recuperare? Sì, lui, Yoro e Dalot hanno recuperato abbastanza bene, hanno spinto. Ovviamente rispettiamo le sensazioni dei giocatori, ma li abbiamo spronati un po' perché vogliono far parte della squadra. E questo è un segnale molto positivo ed è molto importante per noi".
MINUTAGGIO LIMITATO - "Naturalmente hanno un minutaggio limitato per la gara, ma possono aiutarci a vincerla".
AMORIM E LA SQUADRA GIOCANO PER QUALCOSA DI PIU' GRANDE DI LORO STESSI, DATI I TAGLI NELLO UNITED? - "Non credo sia il caso. Stiamo facendo ciò che dobbiamo fare, ma, per esempio, vengo da un club in cui, per sopravvivere e mantenere i giocatori, bisogna qualificarsi alla Champions League. Qui non è così. Il nostro club può generare entrate anche senza la Champions. E' un club enorme, con tifosi in tutto il mondo, è un grande marchio. Dobbiamo solo restare concentrati e fare le cose nel modo giusto. Non la vedo in quel modo. Io gioco sempre per qualcosa di più grande di me stesso, alleno per i miei giocatori, per lo staff e soprattutto per i tifosi".