Manchester Utd, UFFICIALE l'accordo per Diallo Traoré: l'Atalanta può incassare 40 milioni di euro!

83
Il Manchester United ufficializza di aver trovato l'accordo con l'Atlanta per Amad Diallo, che ha debutto in Serie A con un altro cognome: Traoré. Il talento ivoriano, seguito dai Red Devils dal 2016, che non lo hanno mai mollato, diventerà a tutti gli effetti un giocatore del club inglese dopo le visite mediche e il controllo di tutte le documentazioni riguardanti termini personali e permesso di soggiorno. Esterno offensivo, classe 2002, la scorsa stagione ha messo insieme 3 presenze in Serie A, segnando la sua unica rete nel campionato italiano contro l'Udinese. Amad Diallo si trasferirà a gennaio, con l'Atalanta che mette a segno l'ennesima plusvalenza: cresciuto nel vivaio orobico, verrà venduto per una cifra che può arrivare a 40 milioni di euro. 25 di parte fissa più 15 di bonus.
We have reached an agreement with Atalanta for the future transfer of Amad Diallo, subject to a medical, personal terms and work permit. #MUFC
— Manchester United (@ManUtd) October 5, 2020
Iniziamo con il dire che sono 25 milioni più bonus, il che vuol dire che in base al rendimento sei abbastanza tutelato. Qui stiamo parlando di un ragazzo che viene considerato un futuro fuori classe. Certo è un rischio, ma tutti i campioni hanno pur iniziato da qualche parte. Quanto valeva Mbappé prima di esordire nel Monaco?
83